Torna Albano In Presepe

L'evento giunto alla sua 10ma edizione prenderà il via il 2 dicembre, per chiudersi il 14 gennaio 2024

0
188
albanoinpresepe

Albano…in presepe raggiunge la decima edizione. L’evento si preannuncia scoppiettante con l’intento di abbinare tradizione e innovazione. Come negli anni precedenti  avrà inizio il 2 dicembre e terminerà il giorno 14 gennaio. Quaranta giorni per scoprire le installazioni artistiche dei presepi e farsi accompagnare nella magica atmosfera del natale. Il museo Mario Antonacci ad Albano Laziale in via Risorgimento 3 dedicherà i suoi spazi ad accogliere la tanto attesa manifestazione organizzata dall’associazione Amici del presepe di Albano laziale in collaborazione con l’assessorato alla cultura turismo e spettacolo di Albano Laziale e il museo civico.

L’inaugurazione si svolgerà il giorno 2 dicembre alle ore 10 nella sala conferenza in presenza del sindaco Massimiliano Borelli e l’Assessore alla Cultura e Turismo, dottor Vincenzo Santoro.

Albano…in presepe è inserito nel percorso turistico “l’arte del presepe nei borghi”, ovvero un percorso che coniuga l’arte del presepe con la bellezza dei luoghi che la ospitano, ed Albano Laziale, insieme ad Artena, Carpineto Romano, Cave,

Valmontone e Palestrina, ha il privilegio di offrire al turista l’opportunità di abbinare la fruizione dell’affascinante mondo dei presepi alla scoperta delle tante bellezze storiche, artistiche e culturali della città.

Il museo è pronto ad accogliere i visitatori tutti i giorni, incluso sabato e domenica. Impossibile non trovare il tempo per recarsi alla mostra rispettando i seguenti orari: lunedi, giovedi ,sabato e domenica le porte saranno aperte dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19. Martedi, giovedi e venerdi l’acceso sarà limitato alla mattina, dalle ore 9 alle ore 13. Ed infine, per chi volesse scoprire Albano Laziale e i suoi presepi durante le feste, la manifestazione sarà fruibile anche domenica 24 dicembre e domenica 31 dicembre, solo di mattina,  ed effettuerà due aperture straordinarie il giorno 26 dicembre e il 6 gennaio dalle ore 16 alle ore 19. L’ingresso al museo per visionare la mostra avrà un costo simbolico di un euro. Con il quale si avrà diritto ad un omaggio dell’associazione consistente in un segnalibro ricordo.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0693295 – 442 – 443 – 444 oppure inviare una mail a amicipresepe.albano@libero.it. Siamo presenti anche sui canali social facebook e instagram.