Torna l’appuntamento con le escursioni della via verde dei Castelli Romani

0
2569
Castelli Romani
Panorama Castelli Romani
Castelli Romani
Panorama Castelli Romani

Domenica 29 settembre escursione da Fontan Tempesta a Palazzolo Appuntamento alle ore 8.30 davanti al Diana Park Hotel in via Nemorense – Nemi Domenica prossima ci ritroviamo ancora una volta per camminare insieme lungo i sentieri della Via Verde dei Latini. L’appuntamento è alle ore  8.30 presso Ivo’s Bar in via dei Laghi (bivio di Nemi), poi con alcune auto si arriva  al parcheggio dello stadio di Nemi di fronte alla via dei Corsi. Una volta parcheggiate le auto, ci si avvia sul sentiero che ci porterà a Fontan Tempesta, poi si prosegue il sentiero che costeggia la via dei Laghi per arrivare al sottopasso della via di Rocca di Papa, presso il ristorante La Foresta: durante questo percorso potremo osservare un breve tratto della via Sacra che arrivava fino ad Ariccia, un tratto di basolato poco conosciuto.Oltrepassato il sottopasso, arriveremo al belvedere di Palazzolo con vista sul lago Albano di Castelgandolfo.

Dopo la pausa ritorneremo con calma alle nostre auto ripercorrendo lo stesso sentiero.  Difficoltà medio-bassa, percorso di circa ore 3.50. Occorrono scarpe da trekking, abbigliamento comodo, torcia, acqua.

 

Costo: 5 euro per i partecipanti adulti (bambini e ragazzi fino a 18 anni non pagano) per la creazione di un fondo cassa che verrà utilizzato per il ripristino dei numerosi sentieri di alto interesse storico, naturalistico e culturale attualmente non praticabili nell’area del Parco dei Castelli Romani. Per i partecipanti adulti si richiede l’iscrizione all’associazione Salviamo i Castelli Romani (quota annuale 10 euro). In caso di pioggia l’escursione sarà annullata.
Info: 392 9620565

Print Friendly, PDF & Email