Un pubblico confronto tra le liste candidate al Consiglio Comunale dei Giovani di Albano

Meta Magazine organizza un pubblico dibattito tra le liste candidate al Consiglio Comunale dei Giovani di Albano e attende le adesioni ufficiali

0
146
consiglio_comunale_giovani_albano
Consiglio Comunale dei Giovani dI Albano

Il Comune di Albano Laziale ha indetto per il prossimo mese di Gennaio 2023 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani.

Una esperienza nata nel 2018 che ha animato il dibattito cittadino tra le nuove generazioni, che intende promuovere la partecipazione alla vita pubblica dei ragazzi e delle ragazze under 25.

Un percorso che da queste pagine abbiamo seguito con particolare interesse, sin dai primi passi, e proprio perché la seconda legislatura dovrebbe rappresentare un salto in avanti rispetto alla capacità di incidere sulle scelte da parte di questo importante organo, crediamo sia importante dare rilievo a quella che sarà a tutti gli effetti una vera e propria campagna elettorale.

Tre saranno le liste che si sfideranno a colpi di idee, programmi e personalità: Gioventù Nazionale, Generazione Scout e Noi.

A loro Meta Magazine si rivolge, invitandone i rappresentanti a partecipare ad un dibattito-confronto pubblico, utilizzando la modalità del confronto in presenza, presso l’Auditorium dei Castelli Romani di Cecchina.

Una formula per fare emergere proposte e personalità in campo, attraverso il principale strumento di partecipazione, quale il pubblico dibattito.

Le modalità tecniche di svolgimento saranno successivamente definite. In questa fase auspichiamo una pubblica adesione all’iniziativa, comunicataci tramite apposita comunicazione stampa, da parte dei legali rappresentanti di ciascuna delle tre liste in competizione.