Un successo la partita del Ventennale della Virtus Velletri

0
745
ventennalevirtusvelletri
Ventennale Virtus Velletri
ventennalevirtusvelletri
Ventennale Virtus Velletri

Presenti tanti giocatori ed ex giocatori sabato 3 settembre alla Polivalente, nonostante il periodo decisamente estivo e il caldo, per festeggiare i venti anni di attività della Virtus Velletri.

Insieme a tanti allenatori che hanno prestato la loro opera nella società gialloblù sono state organizzate due squadra da dodici elementi che si sono alternati nell’arco della sera per divertirsi, scambiare battute e sfottò e, anche, qualche buona giocata di basket.

La partita è scivolata via tranquilla, con la tecnica un po’ arrugginita per alcuni e soprattutto qualche fisico ormai fuori quota. Alla fine a vincere è stata la Virtus Gialla, che ha avuto la meglio sulla Virtus Blu con il punteggio di 62 a 46.

Tanti amici sono tornati a calcare il campo e anche i Coach si sono prestati all’aria di festa immedesimandosi in tanti ruoli, giocatore, arbitro o dirigente intorno al rettangolo di gioco. Serata al ritmo del sorriso ma anche della memoria, sono stati infatti ricordati poco prima della partita gli amici scomparsi durante questi anni, come il co-fondatore Fiorenzo Bonanni, il dirigente Luigi Priori, l’amica Beatrice Bianco e gli indimenticati giocatori Emilio Biacoli e Giovanni Ceci.

A termine della gara, divertente e d emozionante, un bel rinfresco per i saluti e il rinvio a Natale per una seconda edizione, a grande richiesta sia dei presenti che dagli assenti. Molti infatti, per motivi di lavoro o di ferie, non hanno potuto prender parte alla kermesse ma si sono resi disponibili per una seconda occasione.

Si è concluso così tra risate e abbracci un altro degli appuntamenti di questo anno di celebrazione del ventennale della Virtus Velletri, che a breve ripartirà con gli Open Day Minibasket e la preparazione per una nuova esaltante stagione in Serie C Silver.

Come sempre per altre informazioni si possono visitare il sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

La Virtus Velletri alla ripresa delle attività

Open Day per i più piccoli alla Polivalente il 9 e il 14 settembre, il 24 invece all’esterno del Mc Donalds

Cominciano le attività della Virtus Velletri, si riparte dal Minibasket

La Virtus Velletri ha ufficializzato le date per i tre appuntamenti degli Open Day Minibasket, giornate dedicate alla scoperta e alla prova gratuita di questo magnifico sport. Tutti i bambini di Velletri e dintorni che vorranno mettersi alla prova, capire se questa attività gli piace o no, se hanno l’inclinazione ad intraprendere uno sport di squadra e se magari hanno altri compagni di scuola in campo insieme a loro, potranno intervenire alla Palestra Polivalente il 9, il 14 settembre dalle 16.30 alle 18.30. Altra data, all’aperto, è stata invece fissata per sabato 24 settembre dalle 9.30 alle 12 nello spazio dedicato nei pressi del ristorante McDonalds di Velletri. Gli Open Day saranno anche l’occasione, ovviamente, per i genitori di conoscere da vicino gli istruttori che si occuperanno dei gruppi durante l’anno, capire la loro preparazione e la flessibilità per le richieste che dovessero arrivare. Un modo coinvolgente di entrare nella grande famiglia Virtus, scegliendo poi senza impegno se proseguire o no.

Novità del 2016 è la formazione è la volontà di formare gruppi anche femminili, a cominciare dal minibasket infatti sarà formato un gruppo dedicato solo alle bambine.

Attività della Virtus che non si ferma solo al Minibasket, con i gruppi giovanili che già da qualche settimana hanno ripreso le attività, in particolare gli Under 13, gli Under 15 e gli Under 16 e soprattutto la Serie C, quest’anno caratterizzata da una linea verde. Pochi i Senior e tanti giovani per la Virtus, la maggior parte provenienti dal proprio vivaio. Una bella occasione per i ragazzi veliterni per mettersi un mostra e dimostrare il proprio valore sul campo. Per altre informazioni si possono visitare il sito della Virtus all’indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Print Friendly, PDF & Email