26 maggio, torna il diario del sindaco di Velletri

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci fa il punto sulla situazione sanitaria e da appuntamento alla diretta facebook delle 18:30

0
814
schermata_velletri_25_05
Schermata Velletri del 25 Maggio

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci fa il punto sulla situazione sanitaria e da appuntamento alla diretta facebook delle 18:30

“Martedì 26 maggio 2020 

Partiamo con l’aggiornamento della situazione sanitaria, si registra un nuovo caso e un trasferimento da altra ASL, pertanto nel confronto con la tabella precedente vedete una variazione di +2 sui positivi e + 1 sui casi totali.

schermata_velletri_25_05
Schermata Velletri del 25 Maggio

Con una nuova ordinanza ho anticipato l’apertura dei pubblici esercizi alle 4 del mattino, un’ora prima della precedente disposizione.

Da ieri (lunedì 25 maggio ndr) è attivo l’avviso pubblico per la richiesta dei nuovi buoni spesa, il modulo si può compilare on-line come già stanno facendo numerosi cittadini, nel primo giorno di attività del bando sono state inviate circa 200 richieste. Gli uffici sono a disposizione per ogni esigenza, vi ricordo che la scadenza è fissata per sabato 29 maggio alle ore 14. Oggi, martedì 26 maggio, sarò a Roma per l’assemblea di Acea ATO-2 sarà la prima occasione di incontro, sia pure con le dovute accortezze, con i miei colleghi un altro piccolo passo verso il ritorno alla normalità delle attività istituzionali. L’iter per l’approvazione del bilancio prosegue, ieri, 25 maggio, la Prima commissione ha licenziato gli atti che adesso passeranno al vaglio del Consiglio comunale orami di prossima convocazione. Questa sera, martedì 26 maggio, sarò in diretta alle 18:30 sulla pagina Facebook del Comune di Velletri, stabiliremo nuove regole e tempi per la diretta e per il diario”. Scrive nel suo diario giornaliero Pocci.