A lanuvio il primo Vespa raduno dei Castelli Romani

Appuntamento con l'intramontabile marchio della vespa, esempio di stile e cultura made in Italy a Lanuvio il 18 e 19 Giugno

0
360
vespaclub

A Lanuvio il primo Vespa Raduno dei Castelli Romani il 18 e 19 Giugno prossimi. A promuovere l’iniziativa è il Vespa Club Lanuvio – Campoleone, presieduto da Daniele Alfi. Un evento che vuole essere uno strumento di diffusione di cultura e tradizioni locali, agganciandoli all’intramontabile brand tutto  made in Italy della vespa.

“Il Vespa Club Lanuvio-Campoleone – sottolinea il Presidente Daniele Alfi – è Riconosciuto dal Vespa Club Italia, è stato fondato nel 2018, da me ed altri 4 amici, ed in pochissimi anni, nonostante la pandemia, ha già più di 100 soci vespisti. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti ad organizzare questo raduno, dopo le tante restrizioni di questo periodo. Un modo per far conoscere i Castelli Romani a tanti appassionati di questa icona italiana, provenienti da tutto il Lazio e tutta Italia”.

La manifestazione è inserita all’interno del Pecoraduno, manifestazione enogastronomica che si terrà dal 17 al 19 Giugno sempre a Lanuvio.

L’appuntamento con i vespisti è per il pomeriggio del 18, quando si partirà alla volta dei Castelli, prima di tornare a Campoleone per la cena a base di arrosticini. Mattinata speciale quella di Domenica 19, quando la carovana, sempre partendo da Lanuvio, si recherà alla volta di Genzano, dove si terrà contemporaneamente la storica Infiorata. Castel Gandolfo e Nemi saranno tra i borghi visitati dai vespisti in tour.