A Rocca Priora lavori pubblici e manutenzioni

A Rocca Priora continuano le installazioni della pubblica illuminazione ed è stata installata la rete anti-volatili alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Colle di Fuori

0
222
illuminazioneroccapriora
Illuminazione pubblica a Rocca Priora

Grazie ad un intervento di manutenzione straordinaria è stato rimosso il guano di piccione dal campanile della Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Colle di Fuori. Successivamente si è proceduto alla riparazione e all’applicazione delle reti anti intrusione per volatili.

“A tutela del patrimonio artistico della nostra città, si è reso necessario intervenire per ripristinare le condizioni igieniche sanitarie della cella campanaria della Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Colle di Fuori divenuta un riparo per piccioni e volatili in generale. Ringrazio la ditta incaricata e gli uffici comunali per aver portato a termine questo intervento”, commenta la Sindaca Anna Gentili.

Sono quasi terminati i lavori per la pubblica illuminazione in via Anagnina  Rocca di Papa, via dei Prati e via del Grillo, tre strade che fino a pochi giorni fa erano sprovviste di illuminazione.

 

L’intervento ha riguardato l’installazione di oltre 65 pali con altrettante armature a led con una resa in lumen ottimale ed un risparmio di energia di almeno il 50, 60% rispetto agli impianti esistenti.

 

Le strade ad oggi sono tutte accese e non é stato attivato nessun nuovo contatore, perché proprio i bassi consumi hanno consentito di allacciare il nuovo impianto alle linee elettriche esistenti nelle strade limitrofe. Tempo permettendo sono da ultimare i ripristini in asfalto degli scavi eseguiti.

 

“Siamo orgogliosi di poter affermare che un’altra importante opera pubblica è stata realizzata ai Piani di Caiano e al Burro, dove da tempo ci veniva richiesto di provvedere ad illuminare le strade che restavano ancora al buio. Il risparmio energetico, inoltre, ci permette di installare impianti ad alta resa, ma a basso impatto in termini di risorse energetiche ed economiche. Vuol dire impiegare in maniera oculata i soldi pubblici avendo sempre la tutela ambientale e il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e delle nostre concittadine ben a mente. Questa è la strada virtuosa e Green che abbiamo intrapreso per la nostra città e che stiamo portando poco alla volta a compimento con una serie di interventi. Ringrazio gli uffici comunali che con il loro costante lavoro permettono di raggiungere questi importanti obiettivi”, commentano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore Claudio Fatelli.

retiantivolatili
Reti anti-volatili a Roca Priora