A Velletri con la Notte Bianca si apre il Dolce Natale veliterno

Oggi 8 dicembre giorno in cui si festeggia l'Immacolata concezione a Velletri con la Notte Bianca si apre il Dolce Natale veliterno

0
719
nottebiancanatale
notte bianca Natale a Velletri

Prende il via, a Velletri, nel giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre, il “Dolce Natale veliterno…tra Fiabe e Magia“. Sarà un inizio in grande stile quello che segna l’apertura ufficiale della programmazione natalizia approntata dall’assessorato al turismo e spettacolo, guidato da Alessandro Priori, sotto l’egida della Pro Loco Velitrae.

Velletri si prepara così ad un dicembre di festeggiamenti che promette numerose sorprese, con un centro città che si candida a diventare a tutti gli effetti un villaggio natalizio. A scaldare i cuori con la magia del Natale vi saranno infatti il “Trenino delle Fiabe” e l’Antica Giostra, che attende i piccolini in piazza Cairoli, dove sarà possibile muoversi tra gli apprezzati mercatini di Natale.

Non mancheranno i giochi per bimbi e l’angolo delle fiabe a piazza Mazzini, come pure gli spettacoli degli Artisti di strada del CircOtello, a cura dell’Associazione Teatro della Luna, che si esibiranno con funanboli, giocolieri, maghi e mimi nei cinque sabati previsti nella programmazione, animando le tre storiche piazze veliterne (piazza Mazzini, piazza Cairoli e piazza Garibaldi)

Ad arricchire il tutto la Mostra d’Arte presso l’Istituto Juana Romani  e laCasa di Babbo Natale a Porta Napoletana.

Una Degustazione di vini e prodotti enogastronomici si terrà lungo il Corso, nei pressi del Monumento ai Caduti.

Oltre ai Mercatini di Natale in piazza Cairoli, non mancheranno di attrarre visitatori i mercatini dell’antiquariato su Viale Roma, messi in programma per tutti i sabati e domeniche.

A garantire a cittadini e visitatori un’assistenza e un’informazione costante ci sarà il Punto di Informazione Turistica di piazza Garibaldi. Preziosa, per la buona riuscita dell’evento, la collaborazione degli allievi del settore turismo dell’istituto Cesare Battisti.

Il taglio del nastro dell’intera manifestazione é fissato per sabato 8 dicembre, nel giorno della Festa dell’Immacolata, che coinciderà con la Notte Bianca di Natale, in virtù della quale i commercianti resteranno aperti almeno fino alle 23, dando così ulteriori opportunità a tutti coloro che volessero approfittarne per i regali di Natale.

L’Apertura della manifestazione “Magico Natale Veliterno” è fissata alle ore 16,30 ed é stata affidata al Gruppo Sbandieratori e musici di Velletri sfilata per le piazze della città, per poi replicherà in svariate altre occasioni durante il lungo mese di eventi.Tanti, tantissimi i punti della città che saranno coinvolti nella ricca programmazione, che davvero promette di soddisfare anche i palati più esigenti, con pieno coinvolgimento dell’intero centro storico. Anche quest’anno si apriranno le porte di Villa Bernabei, che dall’8 dicembre al 6 gennaio ospiterà l’esposizione artistica di Alessio Mariani e l’esposizione di abiti della scuola di abbigliamento e moda di Formalba.