Abbondati Europa Verde su Tenuta Mura dei Francesi

Tenuta Mura dei Francesi proposta allargamento Parco Castelli ottima notizia" lo dichiara l'esponente di Europa Verde Gugliemo Abbondati

0
61
europa_verde
Europa Verde

CIAMPINO, AMBIENTE. ABBONDATI(EUROPA VERDE)”TENUTA MURA DEI FRANCESI IN PROPOSTA ALLARGAMENTO PARCO CASTELLI OTTIMA NOTIZIA”.

“La proposta di legge regionale per l’unione dei Parchi Regionali dei Castelli e dell’Appia Antica include anche l’area della Tenuta Mura dei Francesi di Ciampino. Davvero un’ottima notizia!”. È il commento di Guglielmo Abbondati esponente di Europa Verde Ciampino. ” Ringrazio i Consiglieri Marta Bonafoni e Marco Cacciatore – dice Abbondati – con i quali spesso ho avuto modo di collaborare, per aver depositato questa proposta di legge che intende collegare i due Parchi, con Ciampino e Marino cerniera di congiunzione tra le due aree protette”. “L’area della Tenuta Mura dei Francesi é assunta agli onori della cronaca per lo straordinario ritrovamento archeologico di qualche anno fa – dice ancora Abbondati – quello dei resti di una villa romana e delle statue legate al mito di Niobe. Insieme ai casali della Marcandreola e al Muro dei Francesi sono stati nel 2015 oggetto di un Decreto di vincolo da parte del Mic e definitivamente sottratta alla cementificazione”. “Ciampino potrà diventare la città dei due Parchi, avendo già oggi una porzione del proprio territorio nel Parco dell’Appia Antica. Una straordinaria opportunità per una nuova economia territoriale basata su cultura, paesaggio, ambiente, turismo sostenibile e non più sul mercato e lo sviluppo edilizio selvaggio”. Lo dichiara Guglielmo Abbondati.

Print Friendly, PDF & Email