“Un riconoscimento che mi onora profondamente, in occasione del Premio Cartagine 2.0, il 15 ottobre, presso il Conservatorio Santa Cecilia a Roma, mi è stato conferito il “Dottorato Magistrale Honoris Causa in Scienze della Comunicazione”
Ringrazio infinitamente il Dr Alessandro Della Posta e il Dr Gennaro Ruggiero, per questo prestigioso riconoscimento.
I.A.S.U Istituto Accademico di Studi di Livello Universitario: Anna Silvia Angelini
si aggiudica questo riconoscimento per il suo impegno nel sociale contro la Violenza alle donne, e per la pubblicazione del libro “La Violenza Declinata” Bertoni Editore.
Motivazione:
“Per l’impegno in ambito sociale, per la divulgazione e la promozione di arte e cultura, l’attività di associazionismo, la testimonianza autentica con lo sguardo profondo alla società civile”
L’importanza di parlare chiaro: farsi capire è un’arte, parlare è come vestirsi: ognuno sceglie la parole e i concetti dall’armadio, serve spontaneità, ma anche organizzazione-dichiara Anna Silvia Angelini.
La semplicità è un punto di arrivo, non un punto di partenza.
Parlare in modo semplice, comprensibile a tutti, essere efficaci, è una prerogativa di chi ha fatto un percorso serio e approfondito nella propria comunicazione”. Lo rende noto la stessa Angelini.