Al via l’App Compra Ciampino per il sostegno alle imprese del territorio

Al via l'App Compra Ciampino per il sostegno alle imprese del territorio. Nota del consigliere delegato allo Sviluppo Economico Stefano Grossi

0
161
e_commerce
E-Commerce

“CIAMPINO: AL VIA L’APP “COMPRA CIAMPINO” PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO

“La Giunta ha approvato il progetto “Compra Ciampino” uno strumento per rispondere alla necessità di commercializzare e pubblicizzare i prodotti e i servizi delle aziende di Ciampino nel mondo dell’Online senza bisogno di pesanti investimenti individuali”. Lo comunica, in una nota, il Consigliere delegato allo Sviluppo Economico, Stefano Grossi.

“Il nostro è un duplice obiettivo e passa dall’attivazione di un servizio di vendita on-line per i commercianti e la possibilità di “acquistare a Ciampino” da parte dei cittadini comodamente da casa loro. Il portale prevede una struttura di navigazione capace di ordinare e raggruppare i prodotti in categorie, all’interno della quale ogni esercente di Ciampino che vorrà aderire, potrà inserire i propri prodotti e gestire i metodi di consegna che preferisce”.

“Per i cittadini è prevista una comoda APP collegata al portale Compra Ciampino dove poter scegliere la modalità di consegna (ritiro in negozio o spedizione) e il metodo di pagamento (PayPal, Carta di Credito, Contrassegno o presso l’esercizio commerciale)”.

“L’App permetterà di fruire di contenuti in realtà aumentata. Dove i cittadini troveranno contenuti con il bollino AR+, attraverso l’app potranno visualizzare video, locandine e contenuti digitali che saranno appositamente creati”.

“In un mondo in cui l’e-commerce ha avuto un aumento del 15% negli ultimi 12 mesi – ha concluso il Consigliere Grossi – con una richiesta di prodotti online passata dal 10 ad oltre il 35% non poteva mancare il supporto della Giunta Ballico alle imprese su questo fondamentale aspetto dell’Economia 4.0”. Lo comunica il Comune di Ciampino.

Print Friendly, PDF & Email