Al via test e tamponi a bordo dell’unità mobile di Asp

Covid, al via test e tamponi a bordo dell'unità mobile di Asp. Le dichiarazioni dell'Amministratore Unico di Asp Arturo Accolla

0
243
unita_mobile_asp_ciampino
Unità mobile Asp Ciampino
COVID: AL VIA TEST E TAMPONI A BORDO DELL’UNITA’ MOBILE DI ASP
Al via tamponi e test sierologici anche presso le farmacie comunali di Ciampino piazzale Kennedy, Pavona e Palestrina gestite da ASP spa. La campagna di screening anti covid sul territorio si rafforza presso le tre strutture grazie alla presenza all’esterno dell’unità mobile predisposta. L’iniziativa, in team con Alphega, potenzia la rete di monitoraggio epidemiologico del coronavirus nell’area di Ciampino, dei Castelli Romani e dell’area Prenestina.
“Oggi in modo particolare è una giornata importante per la città di Ciampino, perché siamo riusciti a mantenere una promessa fatta e diamo una risposta forte alle esigenze della comunità. Non è mia abitudine fare semplici proclami, ma portare risultati concreti. L’avvio dei test covid a bordo di una unità mobile, in completa sicurezza per cittadini ed operatori, ne è ulteriore dimostrazione”. Lo ha dichiarato Arturo Accolla, AU di ASP spa, a margine della presentazione del servizio di test presso la Farmacia comunale ASP di Piazzale Kennedy a Ciampino.
“In queste settimane – ha proseguito Accolla – gli uffici di ASP hanno lavorato con ritmi serrati per riuscire ad ottenere i permessi dalla regione Lazio indispensabili per eseguire tamponi e test rapidi. Asp e la sua rete di farmacie comunali ha immediatamente risposto all’invito giunto dell’amministrazione regionale nelle scorse settimane. In attesa dei nulla osta abbiamo analizzato le soluzioni migliori ed elaborato i diversi protocolli, necessari a garantire gli indispensabili parametri di sicurezza per l’utenza, per il personale sanitario dedicato all’esecuzione del test e per il personale della farmacia”.
“La farmacia si conferma un luogo di riferimento importante per la comunità – ha concluso Accolla – e con la scelta di una struttura mobile come un camper per lo svolgimento dello screening anti covid possiamo soddisfare maggiormente i protocolli di sicurezza in termini di sanificazione continua del mezzo a tutela di cittadini ed operatori e ci permette di mettere a disposizione, con una maggiore flessibilità, ma soprattutto con minori costi di gestione, un servizio molto richiesto dagli utenti in questo periodo”.
La campagna di test e tamponi proseguirà nei prossimi mesi presso le tre farmacie idonee, solo su prenotazione e secondo il calendario prefissato.
Ciampino p.zza Kennedy: 23 dicembre; 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 gennaio

Pavona Quattrostrade: 22 e 29 dicembre; 5, 12, 19, 26 gennaio
Palestrina: 30 dicembre; 7, 14, 21, 28 gennaio”. Lo rende noto l’Asp Spa.
Print Friendly, PDF & Email