Ha avvio oggi, martedì 10 novembre, la programmazione delle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale.
Si partirà, presso l’Istituto “A. Gramsci” di Pavona, con il progetto didattico-educativo “Strategic Student Gym” finalizzato ad insegnare metodologie e tecniche di studio. Dal 17 novembre lo stesso corso coinvolgerà gli studenti e le studentesse della Scuola secondaria di II grado; potranno partecipare anche i giovani fino ai 25 anni, qualora non venisse raggiunto il numero massimo di studenti partecipanti.
Maggiori informazioni e il modulo di adesione sono scaricabili all’indirizzo http://www.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1411
L’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Zeppieri ha commentato: “Questo corso vuole offrire ai nostri studenti e alle nostre studentesse la possibilità di acquisire un metodo di studio e delle competenze trasversali spendibili nei vari ambiti della vita; la finalità del corso è quella di migliorare la capacità di apprendimento, favorendo l’acquisizione di un metodo efficace, e sviluppare nei giovani la competenza di “apprendere ad apprendere”, necessaria per sapersi muovere in una società in continuo cambiamento. È un’iniziativa nuova e gratuita che vuole sostenere le famiglie anche dal punto di vista economico, offrendo proposte formative di qualità a costo zero”.