Alla Bibilioteca di Grottaferrata la presentazione di “Influencer? No, grazie!”

"Il 3 maggio 2025, la sala polivalente della Biblioteca comunale di Grottaferrata ospiterà la presentazione del nuovo libro di Regina Di Quadry, intitolato "Influencer? No, grazie!". L'evento si terrà alle ore 16.30".

0
155

“Il 3 maggio 2025, la sala polivalente della Biblioteca comunale di Grottaferrata ospiterà la presentazione del nuovo libro di Regina Di Quadry, intitolato “Influencer? No, grazie!”. L’evento si terrà alle ore 16.30.

Il volume offre una riflessione critica e approfondita sui profondi cambiamenti sociali e culturali degli ultimi anni, con un focus particolare sul ruolo pervasivo assunto dagli influencer e dai social media. Regina Di Quadry analizza come queste figure si sono imposte come modelli di riferimento, spesso proponendo ideali irrealistici e, in alcuni casi, veicolando messaggi discutibili.

A introdurre la presentazione sarà la Professoressa Rosa Ermelinda Gaudiano, antropologa e docente presso l’Università La Sapienza di Roma, che offrirà una chiave di lettura accademica sul tema trattato nel libro.

“Influencer? No, grazie!” si propone come uno spunto di riflessione necessario per genitori, educatori e per chiunque sia interessato a comprendere le dinamiche del mondo digitale e il suo impatto sulla società contemporanea. Un invito a sviluppare un pensiero critico nei confronti dei modelli proposti ea riscoprire valori più autentici. Al termine della presentazione, l’autrice sarà disponibile per domande e interviste”. Lo rende noto la Biblioteca Comunale di Grottaferrata