All’Alba Radians di Albano l’orchestra della Sacred Heart University

0
1015
Teatro Alba Radians
Teatro Alba Radians di Albano Laziale
Teatro Alba Radians
Teatro Alba Radians di Albano Laziale

CULTURA – Albano Laziale ospiterà, per un concerto ed uno scambio culturale con la Banda Musicale Comunale, la prestigiosissima Orchestra della Sacred Heart University Americana, diretta da Keith Johnston, composta da 55 elementi. Il concerto si svolgerà presso il Teatro “Alba Radians” giovedì 9 gennaio alle ore 18,00.

“Albano Laziale ha una grande tradizione bandistica e la rassegna che annualmente si organizza, è oggi arrivata alla sua XVa edizione, segno del fatto che rappresenta un appuntamento molto atteso  – dichiara Alessio Colini, Assessore alla Cultura.
Nei venti anni da quando esiste la rassegna bandistica “Albano la città delle bande musicali” si sono esibiti ben 85 formazioni bandistiche e orchestrali provenienti da diversi paesi d’Italia e del mondo con oltre 10.000 musicisti partecipanti. Giovedì sera avremo l’onore di ospitare la Sacred Heart University Band direttamente dagli Stati Uniti. Questo concerto straordinario anticipa per il 2014 quello che sarà la Rassegna Bandistica che si terrà in primavera  – estate sempre nella continuità di una tradizione che rende Albano Laziale veramente – conclude Colini – la Città delle Bande Musicali”.

Print Friendly, PDF & Email