All’Ini Grottaferrata Master di Management infermieristico

0
1424
ini_grottaferrata
Ini Grottaferrata
ini_grottaferrata
Ini Grottaferrata

L’organizzazione del  Master di 1° livello in “Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e per le professioni sanitarie”, che si terrà presso INI Grottaferrata agli inizi del 2017, è entrata nella fase esecutiva. Ecco di seguito il bando contenente le modalità di iscrizione partecipazione:

bando_master_management_per_le_funzioni_di_coordinamento_infermieristico_e_per_professioni_sanitarie_2016-7

Il Master che si terrà a Grottaferrata è un Master di formazione avanzata per l’acquisizione di competenze specifiche nell’area gestionale-organizzativa, che si focalizza sull’interazione fra persone e contesto di lavoro.

A termine del Master lo studente è in grado di:

  • – attuare politiche di programmazione sanitaria specifiche per le professioni sanitarie;
  • – analizzare e decodificare la domanda ed i gap organizzativi e/o formativi;
  • – progettare e gestire interventi di miglioramento sui processi produttivi e assistenziali e degli specifici processi professionali riguardanti le professioni sanitarie;
  • – fornire consulenza su tematiche di competenza specifica delle professioni sanitarie;
  • – progettare e gestire un sistema di sviluppo delle risorse umane che risponda ai bisogni assistenziali relativi alle professioni sanitarie;
  • – progettare e gestire un sistema premiante da attuare per le professioni sanitarie;
  • – progettare e gestire un intervento educativo;
  • – progettare e gestire i processi di miglioramento di qualità e di ricerca;
  • – sviluppare e controllare il sistema informativo e informatico.

E’ rivolto a coloro che sono in possesso del Diploma di Maturità quinquennale e della Laurea di primo livello nei profili professionali di area sanitaria.

Il corso post universitario è frutto della collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e INI  S.p.A. In particolare tra i due enti esiste una convenzione che prevede, a partire dal 2010, l’istituzione del Corso di Laurea in Infermieristica presso la sede di INI Grottaferrata.

La durata del Master è di un anno accademico e l’attività formativa prevista è di 60 crediti pari a 1500 ore di cui 510 dedicate alla didattica frontale alla presenza di docenti.