Anche il calcio regionale lancia gli E-Sport

Il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti lancia la seconda stagione dei campionati di calcio virtuale

0
327
legadilettanti

In una epoca di grandi cambiamenti, anche lo sport – e il calcio in particolare – si adegua alle nuove tecnologie e ai format delle competizioni online. E mentre, in passato, il calcio era sinonimo di sudore, aria aperta, spazi aperti, oggi la nuova socializzazione sportiva viaggia attraverso gli e-sport, quelle competizioni che si svolgono in via informatica, dove due giocatori si sfidano a distanza, più o meno comodamente installati davanti alla propria consolle, ed emulano, virtualmente, le gesta dei campioni in carne, ossa e muscoli.

Il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti ha quindi lanciato, sull’onda del successo della passata stagione il Campionato di eSerie Eccellenza (#eSerieE) 2021/2022.

I campionati si svolgeranno come anche accade sul campo, con promozioni e retrocessioni. Dall’Eccellenza, quindi, i vincitori potranno accedere alla eSerieD e proseguire poi il percorso verso la eSerieA. Lo scorso anno è toccato al Ladispoli e al Vesta Calcio compiere il balzo dalla #eSerieE alla #sSerieD.

Possono partecipare alla kermesse tutte le società iscritte ai Campionati nella Stagione 2021/2022, organizzati dal Comitato Regionale Lazio.

I tempi cambiano, ma il calcio mantiene intatto il suo fascino, adeguandosi alle nuove tendenze e passando dalle ginocchia sbucciate dei padri, ai calli da tastiera dei figli, scandalizzando i puristi dello sport tradizionale, ma esaltando chi, ormai, vede il mondo con altri occhi-

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di partecipazione si può accedere al sito del Comitato

https://lazio.lnd.it/wp-content/uploads/2022/01/REGOLAMENTO-LND-Esport-CR-Lazio.pdf