Andreassi e Piazzoni Italia Viva “Nominati i primi coordinatori comunali della Provincia di Roma”

Sono stati nominati i coordinatori comunali di Italia Viva ad Albano Laziale, Ciampino, Civitavecchia e Guidonia Montecelio

0
830
simbolo_iv
Simbolo Italia Viva

ANDREASSI – PIAZZONI (ITALIA VIVA): nominati i primi coordinatori comunali della Provincia di Roma

“Continua il lavoro di radicamento di Italia Viva sul territorio della Provincia di Roma”, dichiarano i due coordinatori provinciali del partito di Matteo Renzi, Luca Andreassi e Ileana Piazzoni. “I coordinatori nazionali del partito Ettore Rosato e Teresa Bellanova hanno infatti proceduto su nostra proposta, scaturita da una valutazione puntuale e partecipata dai territori interessati, all’ufficializzazione delle nomine dei primi coordinatori comunali in quattro importanti città”.

“Nel rispetto della doppia carica uomo-donna nei ruoli dirigenziali di partito, che fa di Italia Viva il primo soggetto politico italiano che ha scelto di sperimentare questa pratica in nome di una vera parità di genere – continuano – hanno ricevuto l’incarico di coordinatori comunali: Salvatore Di Matteo e Assunta Antonini a Guidonia Montecelio, Alessio Gatti e Marina Pergolesi a Civitavecchia, Andrea Titti e Danila Tioli ad Albano Laziale, Elio Addessi ed Emanuela Gentile a Ciampino”.

“La creazione dei coordinamenti comunali segna un ulteriore step del percorso di strutturazione e crescita del partito, che vogliamo sia caratterizzato dalla capacità di coinvolgere le tante energie che spesso non trovano spazio nei soggetti politici, grazie a processi decisionali e selettivi basati sulla valorizzazione delle competenze e della rappresentatività reale della cittadinanza. Dobbiamo il successo avuto dai rappresentanti di Italia Viva alle ultime elezioni amministrative a questo modello, e per questo intendiamo rafforzarlo e estenderlo”, concludono  Andreassi e Piazzoni.

Coordinatori comunali Italia Viva, Tidei: “Italia Viva continua a crescere, auguri di buon lavoro ai nuovi coordinatori”. 
“Italia Viva continua a crescere, a radicarsi nei territori ed a strutturarsi. Non può che far piacere la nomina da parte dei coordinatori nazionali Teresa Bellanova ed Ettore Rosato, su proposta dai coordinatori provinciali Ileana Piazzoni e Luca Andreassi, dei coordinatori comunali di Albano Laziale, Ciampino, Civitavecchia e Guidonia Montecelio. Ad Assunta Antonini, Marina Pergolesi, Daniela Tioli, Emanuela Gentile, Salvatore Di Matteo, Alessio Gatti, Andrea Titti ed Elio Addessi, va il mio augurio di buon lavoro. Sono chiamati ad una sfida importante, portare a livello locale la spinta propositiva che contraddistingue Italia Viva. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva). “In questo primo anno ho avuto modo di lavorare, con tutti i livelli del partito, con un grande spirito di solidarietà e collaborazione. Anche con loro proseguiremo sulla stessa strada”, conclude Tidei.
Rossi e Fina “La nostra soddisfazione per le nomine dei coordinatori comunali di Italia Viva”
Italia Viva si conferma una realtà in crescita e che si sta radicando nei territori. Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per le nomine dei coordinatori comunali effettuate da coordinatori provinciali, Ileana Piazzoni e Luca Andreassi: Assunta Antonini e Salvatore Di Matteo a Guidonia Montecelio, Marina Pergolesi e Alessio Gatti a Civitavecchia, Danila Tioli e Andrea Titti ad Albano Laziale, Emanuela Gentile e Elio Addessi a Ciampino. Presto saranno nominati anche i coordinatori comunali di Tivoli, così da completare la strutturazione di Italia Viva nel nord-est romano. Intanto a tutti loro va il nostro augurio di buon lavoro, soprattutto a Salvatore ed Assunta con cui stiamo già collaborando per i nostri territori”. Lo dichiarano Cristina Rossi e Mirko Fina i Coordinatori di Italia Viva Guidonia-Tivoli-Valle dell’Aniene e Sabina Romana.
“Italia Viva Ciampino sulla nomina a coordinatori comunali di Elio Addessi ed Emanuela Gentile

Un anno fa, il 24 ottobre 2019, abbiamo ufficializzato con tanti amici il comitato di Italia Viva Ciampino, una comunità di donne e uomini con idee e proposte concrete per il proprio territorio.

In questo anno ci siamo impegnati a vivere un nuovo modo di fare politica, a promuovere confronti con contenuti e proposte concrete per tentare di risollevare il livello molto basso che ha raggiunto l’azione amministrativa nella nostra città.

Fin da subito siamo stati molto distanti da questa maggioranza soprattutto per il metodo adottato nella determinazione delle decisioni e nel confronto con i cittadini portatori di legittime istanze.

Questa situazione ha favorito la crescita e l’aggregazione nel nostro comitato di coloro che hanno dato un segnale di interesse verso la politica locale connotando il desiderio di tornare a discutere in prima persona del futuro della propria città.

Nonostante il rallentamento causato dalla crisi epidemiologica che stiamo vivendo, il  nostro percorso di crescita ha dato i suoi buoni frutti con una rilevante espansione di aggregazione, di risorse  che si sono avvicinate al nostro partito condividendo passione, talento e ideali quali fattori trainanti per una rinascita civica.

Nel mese di agosto è stato dato un importante riconoscimento ad Anna Maria Perinelli nominata Coordinatrice di zona del distretto Ciampino-Marino insieme al collega Massimo De Nicola di Marino, una delle 10 zone in cui la provincia è stata suddivisa, nomine che sono state indicate dal Presidente Nazionale del Partito, Ettore  Rosato su indicazione dei Coordinatori della Provincia di Roma Luca Andreassi e Ileana Piazzoni.

Nelle ultime settimane abbiamo sancito la nostra presenza sul territorio anche a livello istituzionale con il gradito passaggio della Consigliera Comunale, Gabriella Sisti nelle fila di Italia Viva, che ci rappresenterà nelle sedi deputate.

Ma a complemento di un disegno politico ben definito il 30 novembre sono stati nominati coordinatori locali, nella piena attuazione del principio della parità di genere, Emanuela Gentile ed Elio Addessi, due espressioni importanti sia in termine di capacità organizzativa quanto per esperienza politica e amministrativa.

Nomine molto apprezzate da tutto il gruppo di italia Viva Ciampino ma soprattutto da Anna Maria Perinelli che ha così commentato: “Sono molto contenta delle nomine di Emanuela Gentile ed Elio Addessi perchè con la loro l’attività la presenza di Italia Viva nel panorama politico locale sarà ancora più radicata  e capillare a partire già dai prossimi giorni. Sono entrambi persone di grande esperienza politica e sono convinta che siano le persone più indicate per rappresentare e coordinare le attività di Italia Viva in un territorio complesso ma di grandi potenzialità, grazie alla loro competenza, capacità di ascolto e capacità di concretezza al centro della loro linea politica””. Lo rende noto Italia Viva Ciampino.

emanuela_gentile
Emanuela Gentile
elio_addessi
Elio Addessi