

Il Gip del Tribunale di Velletri in accoglimento della richiesta dei PM Prete e Corinaldesi ha disposto l’archiviazione, del procedimento a carico del Consigliere Comunale di Albano Laziale e Vice Segretario Provinciale del Partito Democratico Luca Andreassi per il reato di voto di scambio. È stata così messa definitivamente la parola fine, affermandosi la piena legittimità del comportamento del Professor Andreassi, ad una vicenda nata il 10 luglio del 2015 in seguito ad alcuni esposti che indicavano nel consigliere comunale di Albano laziale il regista di un’operazione volta a barattare voti in cambio di posti di lavoro.
“Sono stati due anni che mi hanno segnato – dichiara in una nota il Prof. Luca Andreassi – per una vicenda in cui, finalmente, ora è emersa la mia innocenza. Ho sempre pensato che le battaglie politiche debbano giocarsi sul piano del confronto e della dialettica, anche aspra, ma mai con le calunnie e la creazione di accuse costruite ad arte. Voglio ringraziare la mia famiglia, chi mi è stato vicino senza mai dubitare della mia onestà e l’autorità giudiziaria per il lavoro svolto che ha consentito di arrivare all’archiviazione del procedimento ed al ristabilimento della verità. Sono stati due lunghi anni di sofferenze che nessuno, purtroppo potrà rendere indietro a me, ai miei familiari ed alle persone che mi sono state vicine. E’ ora il momento di recuperare serenità e forze per restituire a queste splendide persone il vero Luca, quel Luca che in questi due anni non sempre hanno potuto avere al loro fianco” conclude il Vice Segretario Provinciale del Pd Luca Andreassi.
LENA (PD): “HO SEMPRE CREDUTO NELL’ONESTA’ DI ANDREASSI”
“Sono stato da sempre convinto della assoluta estraneità dell’amico Luca Andreassi, Consigliere Comunale ad Albano e Vice Segretario Provinciale del Partito Democratico, ai fatti a lui contestati”. Così in una nota esprime la sua soddisfazione l’On. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Salute del Consiglio Regionale del Lazio ed esponente del Partito Democratico.
Con l’archiviazione del procedimento a suo carico disposta dal Gip di Velletri per l’infamante reato di voto di scambio, si pone fine ad una incredibile vicenda che rischiava di rovinare la vita privata e pubblica di uno dei più attivi e validi amministratori che abbia mai conosciuto.
Gli stessi inquirenti hanno finalmente spazzato il campo dai veleni sparsi, due anni fa, dal cosiddetto tribunale del popolo, pronto a crocifiggere senza pietà il malcapitato di turno. Nel caso specifico si trattava però di una figura limpida e integerrima come Luca Andreassi, che – continua l’On. Rodolfo Lena – proprio durante l’incedere delle indagini a suo carico, ha trovato la forza di lavorare ancora più di prima per la sua Albano, raggiungendo risultati insperati fino a qualche tempo fa in tema di ambiente, raccolta differenziata, vivibilità e rilancio del centro storico in virtù delle deleghe ai rifiuti ed all’innovazione tecnologica conferitegli dal Sindaco della sua Città.
Ora è il momento di lasciarsi alle spalle per sempre l’onta di un esposto che finalmente può essere definito a pieno titolo un mero frutto della fantasia di chi ancora ritiene di far politica strumentalizzando la giustizia” Conclude la nota di Lena.