Ariccia, strade nuove e cantieri in via di Chiusura

0
37

“ARICCIA: STRADE NUOVE E CANTIERI IN VIA DI CHIUSURA

Continua, senza sosta, l’azione dell’Amministrazione Staccoli in materia di viabilità e sicurezza stradale.

Ormai tutte le arterie più importanti, da C.so Garibaldi a Via delle Cerquette, Via Marinelli, Via Lega latina, Via Perlatura, Via Perucca, Via Innocenzo XII, Via delle More, Via Volterra, Via Aleandri, Via Tortolini (alle quali seguirà il completamento di Via Parco Chigi), Via Strada Nuova, Via IV Novembre, Via XXV Aprile e Via Virbio possono contare su un nuovo manto stradale al quale prossimamente si andranno ad aggiungere una più efficiente segnaletica ed elementi di arredo urbano.

Quindi strade nuove e senza buche che, soprattutto con l’approssimarsi delle stagioni più fredde, consentiranno una maggiore sicurezza agli automobilisti.

Contestualmente si sta avviando a conclusione il cantiere della zona di Vallericcia arrivata dopo una lunga interlocuzione con la Soprintendenza Paesaggistica ed Archeologica che prevede la rimozione del marciapiede su Via di Mezzo.

“Tale operazione – dichiara Michele Serafini Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ariccia – a prima vista potrebbe sembrare assurda ma in realtà rappresenta il giusto equilibrio tra le esigenze dell’Amministrazione Comunale che vuole chiudere il cantiere il prima possibile senza lasciare strascichi giudiziari e le esigenze di tutela della Soprintendenza. Inoltre, così facendo si vanno a sanare le disattenzioni, le leggerezze o semplicemente la presunzione di ex dirigenti comunali che oggi si ergono improvvisamente a difensori del buon amministrare facendo da sponda a Consiglieri Comunali che, anziché riconoscere i propri errori, continuano imperterriti ad evocare denunce e pesanti danni erariali.

Questa – conclude Serafini – è un’amministrazione del fare, altro che compiacenza e subalternità nei confronti degli enti sovracomunali ,che agisce con chiarezza e rispetto dei ruoli””. Lo rende noto il Comune di Ariccia.

Print Friendly, PDF & Email