Asd Ginnastica Genzano vince ancora

0
1428
ginnastica_genzano_devitis_baron
Ginnastica Genzano De Vitis e Baron sul podio
ginnastica_genzano_devitis_baron
Ginnastica Genzano De Vitis e Baron sul podio
reali_amicucci_bocchini_montagna_ginnastica_genzano
Le ginnaste di 4^ fascia del torneo GpT 3 livello – In alto, Federica Reali – In basso, Serena Amicucci, Giorgia Bocchini e Stefania Montagna sui rispettivi podi di specialità

La Ginnastica Genzano vince ancora

La A.S.D. Ginnastica Genzano primeggia anche sui campi gara del settore promozionale GpT della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella prima prova regionale del Torneo Gpt di 2° e di 3° livello, disputatisi il primo a Montefiascone (VT) ed il secondo a Civitavecchia rispettivamente il 6 e 13 febbraio, i ginnasti dell’associazione genzanese hanno conquistato di nuovo le posizioni più alte del podio. Nella 1^ e 2^ fascia maschile del 2° livello GpT, gareggiavano Giorgio Baron e Gabriele De Vitis, il primo al suo esordio in una gara federale, il secondo già vicecampione regionale del 2015. Entrambi hanno disputato una gara lineare e tecnicamente corretta che li ha visti piazzarsi rispettivamente al 1° e 2° posto della classifica assoluta, ciascuno per la propria fascia d’età, dimostrando la loro ottima preparazione atletica e tecnica.
C’è ancora da lavorare sodo per migliorare sempre di più, ma è sicuro che questi ginnasti daranno altre soddisfazioni al club genzanese. Buone anche le prestazioni delle due giovanissime ginnaste di 1^ fascia, Giannuzzi Ludovica e Baron Sofia, che nonostante l’alto livello tecnico della gara, riescono a piazzarsi rispettivamente 16^ e 17^ in classifica assoluta. Ottimo anche l’esordio per le ragazze di seconda e terza fascia. Prova convincente, da parte di Giorgia Riccio, Marica Stabile, Nouria Buonavolontà e Virginia Palermi (quest’ultime due, esordienti nella difficile categoria di secondo livello). Gara impegnativa, anche a fronte delle modifiche apportate al programma tecnico previsto per i quattro attrezzi. Pur non essendo salite sul podio, hanno comunque portato a casa punteggi di valore. Un encomio a Elisa Tammaro e Greidy Lugo, classificatesi rispettivamente seconda a trave e terza al minitrampolino, anche loro alla prima prova del torneo (seconda fascia). Da sottolineare l’ottima prova di Federica Leoni e Teila Galieti, compagne di avventura di Elisa e Greidy. Congratulazioni!
Altro risultato è stato centrato dal ginnasta genzanese Badiali Stefano, che dopo qualche anno di stop, ha riprovato l’ebbrezza di calcare i campi gara, questa volta del 3° livello GpT di 4^ fascia. Anche per lui questo rientro è stato molto soddisfacente, data la sua distinta esecuzione agli attrezzi, in particolare al Corpo Libero, Volteggio e Minitrampolino che ha testimoniato la sua forma ancora buona. La classifica assoluta, al termine della gara lo ha visto piazzarsi al 1° posto. Ancora una volta, quindi, gli atleti della Ginnastica Genzano raccolgono il frutto del duro lavoro svolto in palestra, ottenendo eccellenti risultati in campo regionale.
Anche per le ragazze del 3° Livello GpT arrivano ottime soddisfazioni. Nella 4^ fascia femminile, Federica Reali si piazza 3^ in classifica assoluta, mentre le altre compagne di squadra fanno man bassa di podi di specialità: Serena Amicucci è 1^ a volteggio 2^ a trampolino; Giorgia Bocchini è 1^ a corpo libero e 3^ a trave; Stefania Montagna è 2^ a trave e 3^ a volteggio. Buona prova anche per Ilaria Sebastiani che confeziona un precisissimo corpo libero. Bilancio positivo anche per le atlete di 3^ fascia, Claudia Simbula, Katia Essofi e Esther Melucci Vigo che con alcuni esercizi di buona fattura hanno sfiorato il piazzamento e stanno prendendo le misure per fare sicuramente meglio nella seconda prova.

Print Friendly, PDF & Email