BCC Colli Albani Vsg: amatoriale misto sconfitto 2 – 1 ad Albano

BCC Colli Albani Volley School Genzano: amatoriale misto sconfitto 2 – 1 ad Albano in Coppa Olimpia, ora testa alla Lepanto

0
84
vsg
vsg

Esordio amaro in Coppa Olimpia UISP “Mariano Priori” per il gruppo amatoriale misto della BCC Colli Albani Volley School Genzano di Roma. La squadra, guidata dal tecnico Nicola Guardati, è stata battuta 2 – 1 sul campo ostico dell’Albano Albalonga.

L’allenatore in seconda Marco Massa ha analizzato la prestazione cogliendo gli aspetti positivi e negativi: “Partita interpretata bene con la giusta concentrazione ed entusiasmo nel primo set, nei successivi due la squadra è stata più discontinua soprattutto nel fondamentale della ricezione, permettendo poche occasioni di gioco al centro e dando possibilità agli avversari di interpretare un gioco quasi scontato sulle bande – sottolinea Massa – Ottima la prova nei fondamentali di battuta e difesa che ci hanno consentito di rimanere comunque attaccati agli avversari. L’Albalonga è sicuramente una squadra ben posizionata in campo, affiatata ed è stata brava a reagire e approfittare dei nostri momenti di distrazione”.

Massa si è poi soffermato sulla seconda partita che vedrà la BCC Colli Albani Volley School esordire in casa contro la Lepanto Marino, mercoledì 3 novembre alle ore 21 alla palestra De Santis di Genzano: “Venendo da una sconfitta e giocando la prima partita interna dopo tanto tempo, le aspettative sono alte ma lo stato d’animo dei ragazzi è quello giusto per vincere – commenta l’allenatore in seconda – Dobbiamo provare ad essere più incisivi in attacco. Contro l’Albalonga siamo stati troppo prudenti, nonostante il resto dei fondamenti abbia funzionato bene. L’imperativo è continuare ad allenarci e giocare con lo stesso impegno ma soprattutto con la stessa voglia di divertirsi che sta alla base del gruppo e i risultati non tarderanno a venire”.

 

Print Friendly, PDF & Email