Befana 2021, gli eventi e tutto quello che ruota attorno alla festa attesa dai bambini

Mercoledì 6 gennaio è il giorno della Befana. I nostri aggiornamenti dal territorio su eventi e non solo nel 2021

0
164
calza_befana
Calza Befana

Giovedì 6 gennaio è il giorno della Befana. I nostri aggiornamenti dal territorio su eventi e non solo nel 2021

ROMA, MATONE (LEGA) “SOSPENDERE ZTL PER LA BEFANA E FINE SETTIMANA”

“Avevamo denunciato da settimane che l’ordinanza di Gualtieri che chiude lo Ztl ad oltranza anche nei giorni di festa,sarebbe stato un disastro per i commercianti del Centro storico.Ora chiediamo al Sindaco e alla Giunta di sospendere gli effetti per il 6, giorno della Befana e per sabato 8 e domenica 9. Farebbero bella figura ,con poca spesa,ma so che e’ difficile per alcuni della maggioranza, immedesimarsi nel disastro economico che alcune categorie produttive della nostra citta, stanno soffrendo.” Così, in una nota, Simonetta Matone,capogruppo della Lega in Campidoglio e candidata alle Suppletive per la Camera dei Deputati il 16 gennaio prossimo.

locandina

La Befana a Marino ci sarà, nonostante il COVID

Rimodulata la consegna dei doni ai bambini

Il ritiro solo su prenotazione presso la Casa della Famiglia

A causa delle ultime disposizioni anti-Covid dettate dal Governo e dell’ingresso della Regione Lazio in zona gialla gli eventi programmati per il NataleInsieme a Marino 2021 sono stati tutti annullati, compresa la discesa della Befana in piazzale degli Eroi in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

L’Amministrazione Comunale però ha voluto prevedere, per far contenti i bambini del territorio che aspettavano ansiosi la discesa della vecchina da palazzo Matteotti, la consegna dei doni presso la Casa della Famiglia sita in Largo Oberdan – Via Scalinata della Stazione.

Per evitare assembramenti prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 06 93662262 e 3347689357 per ricevere il dono della Befana 2022 che potrà essere ritirato mercoledì 5 gennaio 2022 dalle 15:30 alle 17:30.

“Il Covid continua a portarci via tanto – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi – ma quest’anno non toglierà il sorriso sul viso dei bambini per l’arrivo della Befana il 5 gennaio. Non ci sarà la discesa dal cielo e saranno seguite tutte le procedure per assicurare la massima sicurezza di grandi e piccini, ma i doni sono in arrivo e saranno consegnati presso la Casa della Famiglia di Marino. Tutto questo sarà possibile solo su prenotazione quindi bimbi affrettatevi noi vi aspettiamo e mi raccomando fate i buoni, la Befana sta arrivando!”.

MARINO: LA BEFANA A PALAZZO COLONNA

befana
La Befana a Palazzo Colonna – Marino

Accompagnata dall’entusiasmo delle mamme che compongono il Comitato Genitori I.C. Marino Centro e da Venanzio Sagratella presidente dell’Associazione Amici della Befana, una nonnina davvero speciale è arrivata questa mattina a Palazzo Colonna.

La festeggiata accolta con tutti gli onori è una Befana che veste un abito composto da tantissimi disegni realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Marino Centro – Scuola dell’Infanzia “Sandro Pertini”  (classi A,B,G ed E e tantissimi altre che hanno partecipato al progetto) ai quali sono andati i complimenti del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore Pamela Muccini.

“La Befana è un simbolo positivo, un’icona di virtù che premia i più bravi con dolci e regali.  Come amministrazione, in un momento dove anche i più piccoli hanno a che fare con questo nemico invisibile ma reale, abbiamo voluto accogliere nonostante tutto questa iniziativa per dare alla Befana la possibilità di raggiungere comunque Marino” ha dichiarato il Primo Cittadino.

“Non smettiamo di sognare e di farli sognare, soprattutto in questo giorno che tradizionalmente dedichiamo ai più piccoli ma che coinvolge anche noi adulti” ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Muccini.

La Befana sarà appesa sul cancello di Palazzo Colonna per essere ammirata dai cittadini e visitatori.