Bonafoni Pop “Con #FareRete per un unito e vincente a Grottaferrata”

“Accogliamo e rilanciamo l’appello all’unità del centrosinistra dei consiglieri comunali di Grottaferrata del gruppo #FareRete Massimo Garavini e Veronica Pavani - anche coordinatrice locale di Pop - in vista delle elezioni amministrative del 2022.

0
354

BONAFONI (POP): “CON #FARERETE PER UN CENTROSINISTRA UNITO E VINCENTE, GROTTAFERRATA PUÒ RIFIORIRE”

“Accogliamo e rilanciamo l’appello all’unità del centrosinistra dei consiglieri comunali di Grottaferrata del gruppo #FareRete Massimo Garavini e Veronica Pavani – anche coordinatrice locale di Pop – in vista delle elezioni amministrative del 2022.
L’appuntamento elettorale si avvicina, per questo è urgente avviare sul territorio un dialogo che tenga insieme partiti e forze civiche, con lo sguardo rivolto al futuro in un’ottica democratica, progressista e ambientalista e un obiettivo comune: costruire un’alternativa alle destre credibile e partecipata.
Per cambiare rotta non basta riempire liste create dal nulla a pochi mesi dalle elezioni né mettere in piedi finti tavoli programmatici utili solo a riaffermare un’idea di politica giunta al capolinea. È tempo di discutere concretamente di come si promuove un nuovo modo di pensare alle città a partire dai temi che andranno a sostanziare l’agenda politica di un centrosinistra capace di mettere al centro le esigenze della comunità: dall’inclusività alla rigenerazione urbana, dalla mobilità sostenibile alla valorizzazione di spazi sociali e culturali, dalla tutela e promozione delle aree verdi alla progettazione partecipata di un nuovo modello di sviluppo rispettoso dell’ambiente.
Il capogruppo del progetto civico europeista e democratico #FareRete, Massimo Garavini, e la coordinatrice di Pop Grottaferrata, Veronica Pavani, hanno già messo in fila i punti di una possibile piattaforma politico-programmatica, immaginando di scriverla coi protagonisti di una partita che dobbiamo cominciare a giocare prima del fischio d’inizio.
Come Pop siamo da tempo al fianco di #FareRete, con cui condividiamo un percorso di valore per tutti i Castelli Romani. Per questo ribadiamo con forza la richiesta dell’immediata apertura di un tavolo in cui siedano partiti e forze civiche, convinti che Grottaferrata, come Roma, possa rifiorire solo con un centrosinistra unito e vincente”.
Così in una nota la presidente di Pop Idee in movimento e capogruppo della Lista Civica Zingaretti alla Regione Lazio Marta Bonafoni.