Home Frascati Il Centrodestra di Frascati ha presentato il suo programma elettorale

Il Centrodestra di Frascati ha presentato il suo programma elettorale

"Tornare alla buona amministrazione e al rispetto delle regole" così Mario Gori ha presentato l'evento di domenica 19 settembre

0
282

Tornare alla buona amministrazione e al rispetto delle regole” così Emanuela Bruni ha presentato l’evento di domenica 19 settembre

“TORNARE ALLA BUONA AMMINISTRAZIONE E AL RISPETTO DELLE REGOLE.

Per Frascati è arrivato il momento della buona amministrazione del Centro Destra unito. Dopo 12 anni Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e UDC si propongono nuovamente insieme ad amministrare la città, ormai stanca, disamorata e confusa. E’ arrivato il momento che anche i partiti di centro destra possano esprimere, insieme a liste civiche ispirate agli stessi ideali ed obbiettivi (Io Amo Frascati, Lista Civica Per Frascati), la loro visione amministrativa, consapevoli che questo è il periodo più difficile dal dopoguerra ad oggi.

Regole, qualità e buona amministrazione sono il nostro filo conduttore.

La situazione drammaticamente debitoria accumulata in oltre 20 anni dalle amministrazioni di centro sinistra, una macchina amministrativa ingessata su vecchi percorsi ormai inadeguati, ha concorso a far perdere la propria identità socioculturale alla città. Dopo gli ultimi lustri in cui si è presentato sulla scena politica un civismo apprezzabile ma non sufficientemente preparato ad amministrare, Frascati si ritrova defraudata della sua identità che l’ha resa famosa internazionalmente: per le sue bellezze naturali e artistiche, per la sua ospitalità e i suoi paesaggi legati alle produzioni vitivinicole e la buona cucina.

Nonostante le ricchezze del polo scientifico tuscolano, uno dei più importanti in Europa, con la sua concentrazione di laboratori di ricerca (ENEA, IFIN, ESA, ASI, CNR, BANCA D’ITALIA), che si estendono su un percosso che sfocia nel Polo universitario di Tor Vergata, non si è riusciti a generare quell’innovazione necessaria alla modernizzazione della città. Gli sforzi delle Associazioni che tengono viva l’attenzione sulla nostra “Via della Scienza” non bastano: immaginare trasporti funzionali al collegamento con la Città e osmosi per un turismo scientifico non sono mai stati concretamente studiati e pianificati. In città e nei quartieri limitrofi mancano sicurezza e decoro, regole certe del vivere quotidiano.
Il tema dei parcheggi negli ultimi venti anni è rimasto, per lo più, solo un improduttivo tema di dibattito. Progetti tanti, soluzioni poche. Ed ora tutto sembra lontano ed irraggiungibile. Migliorare la viabilità, ripensare le zone a traffico limitato (ZTL) e creare parcheggi di prossimità sono i primi obbiettivi da conseguire. Tutti questi temi sono un’eredità difficile da amministrare, a cui si aggiunge quella più grave di tutte: il cosiddetto dissesto finanziario, che imbriglierà entro limiti molto stretti l’attività amministrativa.
Per questo c’è bisogno di un “buongoverno” di Centro Destra che possa riattivare professionalità e sappia fare rete, con l’unico scopo di ridare il giusto ruolo alla città e alla cittadinanza.

Un percorso, quello che proponiamo, che sia attento anche ai cambiamenti sociali in atto e che sappia dare risposte ad una società in cui donne, single, anziani e disabili (e il “Dopo di Noi”) richiedono nuovi servizi e adeguati strumenti per una città vivibile e inclusiva.

Vogliamo incrementare la grande vocazione solidale della città sempre attenta ai problemi dei più deboli. Ottimizzare l’offerta scolastica, molto ricca di Frascati, sollecitando percorsi formativi innovativi rivolti al mondo dell’impresa e della creatività.

Finalmente unite, le forze moderate – che non hanno mai governato – si propongono alla guida della città con trasparenza, energia, innovatività e tanta consapevolezza che fare progetti per il futuro è fondamentale ma che è necessario partire dal presente, dai piccoli miglioramenti quotidiani, di manutenzione e cura costante, per avviare la città sul saggio percorso dei nuovi modelli ecosostenibili, tecnologici e allo stesso tempo a misura d’uomo”.

Così Emanuela Bruni ha presentato l’evento di domenica 19 settembre

Silvestroni “A Frascati il centrodestra unito per vincere”
“A Frascati insieme al candidato sindaco Emanuela Bruni, al senatore Gasparri, alla senatrice Binetti e all’onorevole Battilocchio.
Il centrodestra unito per vincere!” Così il Presidente Provinciale di Fdi Marco Silvestroni a margine dell’evento di domenica 19 settembre.
Felice Squitieri “Anche la Lega Frascati alla presentazione del programma di Emanuela Bruni sindaco”
“L’intervento di Felice Squitieri – LEGA Salvini Premier alla manifestazione della presentazione del programma di Emanuela Bruni – candidato sindaco per Frascati
“. Lo rende noto sui social la Lega Frascati.
Fratelli d’Italia Frascati alla Presentazione del Programma di Emanuela Bruni

 

Fratelli d’Italia Frascati alla Presentazione del Programma Elettorale della coalizione del centro destra per Emanuela Bruni sindaco nella bellissima Passeggiata di Frascati

FRATELLI D’ITALIA C’È”. Lo rende noto Fdi Frascati.

Print Friendly, PDF & Email