Cerimonia di consegna delle borse di studio della BCC San Barnaba

0
2228
Marino
Marino Piazza San Barnaba
Marino
Marino Piazza San Barnaba

Sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17,00 presso l’Auditorium mons. Grassi si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio “Casimiro Alfonsi” ai figli dei soci , promossa dalla Banca di Credito Cooperativo San Barnaba di Marino.

Trentotto i ragazzi che saranno premiati, distinti per ordine e grado di scuola – dalle medie all’Università – risultati più meritevoli nell’anno scolastico 2012/2013.

Ad accogliere gli studenti e i loro genitori il presidente della Banca di Credito Cooperativo Enrico Guidi, i Vice Presidenti Eugenio D’Amico e Giovanni Petrilli, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione dell’istituto di credito marinese insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Marino e ai rappresentanti delle altre banche consorelle dei comuni limitrofi.!

In un momento come quello attuale – ha dichiarato il neo Presidente della BCC di Marino Enrico Guidi – in cui le prospettive per il futuro sembrano incerte un po’ per tutti, giovani e meno giovani, vogliamo comunque assicurare la nostra vicinanza a quei ragazzi che credono nelle proprie possibilità e si impegnano a fondo per riuscire, mettendo già così una seria ipoteca sul loro di futuro. Con l’augurio che il nostro sostegno concreto possa essere di buon auspicio per la loro vita futura invito utti i soci a partecipare anche per scambiarci gli auguri più cari per le prossime festività natalizie”.

E’ importante l’incoraggiamento che fornisce la BCC ai nostri ragazzi più meritevoli – ha sottolineato il Vice Sindaco Fabrizio De Santis – Per loro e per le loro famiglie che tanti sacrifici sostengono per farli studiare e preparare all’inserimento nel mondo lavorativo oggi più che mai all’insegna della massima competitività. Rivolgiamo quindi un invito ai nostri giovani ad impegnarsi sempre di più e alla BCC a continuare sulla strada intrapresa con le borse di studio”.

Nel corso della serata interverranno i referenti del Centro di Ascolto Caritas Enrica Malintoppi, Maria Picconi ed Elisabetta Vittori che illustreranno, ad un anno dalla sua costituzione quanto è stato fatto finora. Per quello che attualmente sta facendo e per quanto si è programmato di realizzare riferirà mons. Pietro Massari, Presidente Caritas Città di Marino Centro di ascolto “Zaccaria Negroni”.

Vale la pena ricordare che lo scorso anno la BCC ha sponsorizzato la pubblicazione de ‘U Vangelu de Luca, opera realizza e diffusa a sostegno del Centro di Ascolto Caritas “Zaccaria Negroni” che si stava costituendo. La BCC ha garantito un contributo anche per quest’anno sostenendo altresì il Concerto a scopo benefico pro Caritas che si terrà domenica 15 dicembre al Museo “U. Mastroianni” alle ore 17 dove si esibiranno artisti marinesi: Yoko Kita, Costanza Rufo, ed Emanuele Leomporri al pianoforte, Caterina Rufo, Soprano; Matteo Maisano, Tromba e Maurizio Canestri, Corno; su musiche di Telemann, Chopin, Mozart, Puccini, Verdi, Ravel e Liszt, i quali si sono messi a disposizione per contribuire allo scopo.

Il quintetto “Gianni Rodari” composta dai musicisti Martina De Longis, Sandro Marchetti, Massimo Munari, Simone Durante, Vincenzo Parente e con la Voce recitante di Stefania Cassano allieterà la serata con l’esecuzione della Fiaba musicale “Pierino e il lupo” di Sergei Prokofiev, nella trascrizione per quintetto di fiati e voce recitante.