Ciampino, la Sindaca Colella in visita al centro estivo comunale 2024

“Crediamo molto in questo progetto – commenta la Prima Cittadina – e per il secondo anno consecutivo abbiamo puntato su un’offerta che venga incontro alle esigenze delle famiglie e che al tempo stesso tenga conto dei bisogni legati all’assistenza educativa speciale".

0
137

La Sindaca Emanuela Colella ha fatto visita al centro estivo comunale nella mattinata di venerdì scorso. Con il simbolico taglio del nastro, alla presenza della vice Sindaca Alessandra Mantuano, degli uffici dei Servizi sociali e del Dirigente Giovanni Giaquinto, si apre ufficialmente la stagione estiva 2024.

Ricordiamo che il centro estivo comunale accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni presso il plesso scolastico della scuola Rodari, in via Mura dei Francesi 189. Il centro è aperto fino al 30 agosto (ad esclusione della settimana di ferragosto) dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00 e da quest’anno sarà possibile usufruire del servizio mensa. Per iscrivere i propri figli è possibile chiamare il numero 3477070989 e/o recarsi presso la scuola Rodari.

“Crediamo molto in questo progetto – commenta la Prima Cittadina – e per il secondo anno consecutivo abbiamo puntato su un’offerta che venga incontro alle esigenze delle famiglie e che al tempo stesso tenga conto dei bisogni legati all’assistenza educativa speciale. I centri estivi rappresentano un’opportunità importante di inclusione, integrazione e socializzazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 17 anni, anche con disabilità, attraverso la realizzazione di iniziative che creino momenti formativi di espressione di sé e di condivisione di esperienze”.

Il centro estivo è gestito dall’associazione culturale Happy Time in collaborazione con le associazioni sportive Pallavolo Ciampino, Rugby Ciampino, ASD Floorball Ciampino, ASD Polisportiva Ciampino, Nova Basket Ciampino.