Coronavirus, Frascati aiuta Frascati

“Frascati aiuta Frascati” è la nuova iniziativa dall’Amministrazione comunale per sostenere le fasce più deboli della popolazione

0
878
iorestoacasa_frascati
#iorestoacasa Frascati

“Frascati aiuta Frascati” è la nuova iniziativa dall’Amministrazione comunale per sostenere le fasce più deboli della popolazione

spesasospesa
La Spesa Sospesa

“Frascati aiuta Frascati” è la nuova iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale per sostenere le fasce più deboli della popolazione cittadina, attraverso una raccolta straordinaria di beni alimentari di prima necessità non deperibili. Il progetto si rivolge a tutti i commercianti di Frascati, invitandoli ad aderire attraverso due auspicabili interventi: 1) Donare prodotti invenduti di prima necessità; 2) Mettere a disposizione dei clienti dei carrelli e degli spazi di raccolta per la “spesa solidale sospesa”.

I prodotti raccolti saranno ritirati dalla Protezione Civile e verranno consegnati al Comitato Operativo Comunale (COC) e all’Emporio Solidale di Frascati per la distribuzione alle famiglie e alle persone più fragili, nel periodo di emergenza sanitaria. Per aderire al progetto, basta scrivere al comitato operativo comunale che provvederà ad attivare la sopraindicata rete di ritiro e distribuzione: emergenzacovid@comune.frascati.rm.it; oppure contattare il servizio al numero tel.: 379 1807291.

«L’Amministrazione comunale sta lavorando a un modello integrato di raccolta e distribuzione dei beni alimentari di prima necessità, grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Falco di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum, Caritas Diocesana e le Associazioni di volontariato del territorio – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. È fondamentale efficientare il servizio fin da subito per dare un concreto sostegno alle fasce più deboli della popolazione. Tale servizio non sarà a breve termine».

«Ringrazio tutti i commercianti e i cittadini che già si sono attivati, per sostenere le persone in difficoltà – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli -. Con questo invito ci auguriamo di accrescere ulteriormente la rete di solidarietà con ulteriori contributi spontanei. Quello che sta accadendo nella nostra città è straordinario. Grazie a tutti coloro che stanno lavorando da giorni senza sosta».