Cri Tusculum “Donazioni Sangue a Monte Porzio Catone: i nostri primi 40 anni”

"Era il 1981, e alcuni laboriosi Volontari crearono il Gruppo Donatori Sangue di Monte Porzio Catone. Per questi Volontari la promozione della donazione volontaria del sangue è sempre stata una priorità e, parallelamente allo sviluppo di quello che oggi è diventato il Comitato CRI Tusculum OdV, le raccolte sangue sono state organizzate su un territorio sempre più vasto".

0
235
critusculum
cri tusculum

“Donazioni Sangue a Monte Porzio Catone: i nostri primi 40 anni

Era il 1981, e alcuni laboriosi Volontari crearono il Gruppo Donatori Sangue di Monte Porzio Catone. Per questi Volontari la promozione della donazione volontaria del sangue è sempre stata una priorità e, parallelamente allo sviluppo di quello che oggi è diventato il Comitato CRI Tusculum OdV, le raccolte sangue sono state organizzate su un territorio sempre più vasto.

Sono passati 40 anni e alcuni di quei Volontari sono ancora attivi. Per celebrare il loro impegno e la dedizione nel portare avanti questa importante attività, una Cerimonia ufficiale affiancherà la Donazione Sangue di Domenica 27 Giugno. Anche oggi, come allora, nella Città di Monte Porzio Catone.

Accanto all’ormai consolidata Donazione, i Volontari Croce Rossa Italiana Comitato Tusculum OdV hanno organizzato un memorabile evento. Il rispetto delle norme anti covid sarà assicurato, ma ci sarà modo di celebrare questo importante traguardo, finalmente tutti insieme.

Una mostra fotografica, che presenta tutte le attività realizzate dalla CRI sul territorio, verrà allestita all’interno della tenda pneumatica. Ci saranno i Volontari CRInBici e gli Istruttori di Manovre Salvavita saranno disponibili per brevi dimostrazioni. Il Gruppo Cinofili Tusculum Dayko attirerà i più piccoli e tante altre sorprese intratterranno i visitatori.

Alle 10.30 l’inizio della Cerimonia Ufficiale, alla presenza delle Autorità.

Ma gli ospiti d’onore saranno, come sempre, i Donatori di Sangue. Presenze affezionate o prime donazioni, per noi non fa differenza. Il loro gesto, semplice e gratuito, salva delle vite e a loro andrà sempre il più sincero e affettuoso ringraziamento.

#CRITusculum #UnItaliacheAiuta”. Lo dichiara in una nota la Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum OdV

Print Friendly, PDF & Email