

Rock per un Bambino 2013 e l’Aurora Music Rock destinano diecimila e quattrocento euro all’Ospedale di Genzano di Roma per il completamento del reparto di Ostetricia e Ginecologia. Dei ventimila euro, quindi raccolti dalla quinta edizione della manifestazione di spettacolo e solidarietà, promossa e organizzata da Luca Guadagnini e l’associazione intitolata a sua figlia Aurora, il cinquanta per cento è stato così indirizzato quest’anno al nosocomio del comune dei Castelli Romani per l’acquisto di materiale d’arredo indispensabile all’ avvio del padiglione. La rimanente quota d’incasso pari a diecimila euro è stata, invece come sempre, devoluta dagli organizzatori a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Quest’anno – spiega il presidente dell’Aurora Music Luca Guadagnini – abbiamo deciso di suddividere gli introiti della nostra manifestazione tra le due strutture sanitarie entrambe a noi care. L’Ospedale di Genzano ha visto nascere mia figlia e poiché il reparto di ostetricia e ginecologia aveva bisogno di una mano per partire l’abbiamo fatto con il cuore. D’altra parte la Kermesse è stata pensata a sostegno della salute dei bambini che rimangono tali indipendentemente dal luogo in cui nascono o purtroppo sono ricoverati”.
Armadi, cabinet overbed-table, table murale (come riportato sulla fattura d’acquisto) e materiali d’arredo vario, necessari alla buona degenza delle neo – mamme e i loro piccoli nati, sono stati consegnati all’ospedale lo scorso agosto con i migliori auguri di Rock per un Bambino cinque che attende ora il taglio del nastro inaugurale del reparto.