Dal 3 Ottobre obbligo di mascherina all’aperto nel Lazio

Firmata dal Governatore Nicola Zingaretti ordinanza per obbligo mascherina all'aperto nella Regione Lazio. Il provvedimento andrà in vigore da sabato 3 Ottobre

0
436
03_10_obbligo_mascherina_aperto_lazio
Dal 3 Ottobre obbligo di mascherina all'aperto nel Lazio
FIRMATA DAL GOVERNATORE ZINGARETTI ORDINANZA PER OBBLIGO MASCHERINA ALL’APERTO NELLA REGIONE LAZIO
Da domani (sabato 3 ottobre ndr), obbligo di mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, fatte salve le ulteriori specifiche misure di sicurezza previste nelle linee guida e nei protocolli di settore vigenti ai sensi dell’ordinanza n. 56/2020 e delle disposizioni nazionali vigenti.
L’obbligo rimane escluso:
– per i bambini al di sotto dei sei anni
– per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina
– durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva.
Scarica qui:

FDI LAZIO: OBBLIGO MASCHERINE ALL’APERTO INASPRIMENTO IMMOTIVATO

“Zingaretti ha imposto l’obbligo di tenere la mascherina sul volto anche alle persone che si trovano all’aperto da sole o in compagnia di congiunti. Sarebbe stato più logico garantire l’applicazione corretta delle norme anti contagio già in vigore, per esempio attuando misure più efficaci per prevenire gli assembramenti. Questa ulteriore restrizione delle libertà personali avrà un impatto pesante sulle persone e non può essere semplicemente imposta con una ordinanza, come ha fatto la Giunta Zingaretti, ma deve avere un fondamento scientifico. Su quali studi si basa l’ordinanza? Quali sono i dati sui ricoverati e sulle attuali effettive capacità di cura del Covid negli ospedali regionali? Su tali questioni dovrà rispondere la maggioranza nel Consiglio straordinario di mercoledì (7 ottobre ndr)”. Così in un comunicato i consiglieri regionali del Lazio di Fdi.

Print Friendly, PDF & Email