Decoro e Ferragosto: le iniziative del Comune di Monte Compatri

0
1738
Monte Compatri
Monte Compatri DA NON PUBBLICARE
Monte Compatri
Monte Compatri

Novità sul fronte del decoro urbano e del programma di iniziative per l’estate nel fine settimana di Ferragosto. Il sindaco De Carolis preannuncia controlli sulle deiezioni canine, mentre gli eventi del weekend di Ferragosto sono solo la prima parte del programma estivo che si concluderà dal 22 al 24 agosto 2014.

– Il Sindaco Marco De Carolis: “Azione inevitabile per garantire igiene e decoro”

Nove controlli effettuati, con altrettanti inviti a comparire, per la verifica del microchip canino: è questo il bilancio dei controlli di due ore effettuati ieri dagli agenti della polizia municipale per le strade della cittadina dei Castelli romani.

I controlli sono stati necessari per tenere pulite le vie del Comune monticiano, troppo spesso vittime dell’incuria di proprietari di animali che, pur avendo con sé la paletta, evitano accuratamente di raccogliere i bisogni di Fido.

L’obiettivo è mantenere elevati gli standard di decoro e igiene. Anche attraverso sanzioni amministrative che vanno dai 100 ai 300 euro. “Un’azione inevitabile”, la definisce il sindaco Marco De Carolis che guarda soprattutto alle “frequentate dai bambini per evitare l’insorgere di gravi problemi che ricadrebbero sul sistema sanitario pubblico”.

– Il Sindaco Marco De Carolis: “Eventi, spettacoli e sagre per allietare le serate dei cittadini di Monte Compatri e dare nuova linfa all’economia del territorio”

Continua l’estate monticiana. Venerdì 14 agosto, dopo la solenne processione in onore dell’Assunta, il cielo della cittadina dei Castelli si colorerà grazie ai fuochi d’artificio dello spettacolo pirotecnico.

Nella giornata di Ferragosto, in piazza Garibaldi alle 21, in cartellone è previsto lo spettacolo musicale del complesso Ghost, vincitore del Wind Music Awards 2011 (ex Festivalbar) all’Arena di Verona, con all’attivo 4 dischi d’oro e 1 di platino distribuiti dalla Warner.

Il 16, sempre alle 21, salirà sul palco Ninah Mars, cantante venezuelana che si è imposta sulla scena rock grazie al web. A seguire Nino Taranto con il suo cabaret. A presentare gli ospiti ci sarà Marina Marchione, conosciuta al grande pubblico grazie alla trasmissione tv Amici.

Il 17 agosto l’associazione Viva Musica, in piazza Garibaldi, si esibirà in uno spettacolo musicale.

L’estate monticiana di questo 2014, si chiude nel penultimo fine settimana del mese: dal 22 al 24 agosto, tutti intorno a una tavola per gustare un piatto di tagliatelle. La sagra, organizzata dall’associazione Amici delle fettuccine, si svolgerà nei parcheggi di via Serranti e piazzale Caduti Nassirya.

“Un programma dettagliato e tanti spettacoli di qualità – spiega il Sindaco Marco De Carolis – per un’estate all’insegna del divertimento, ma anche per richiamare turisti sul nostro territorio e dare nuova linfa all’economia della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email