E’ morto Mauro Ghelfi

Fu storico ed amato Sindaco di Grottaferrata

0
163
mauroghelfi
Foto tratta dal web

“Caro Mauro, nel ricordo Tuo e di Ulrico Gandolfi, Tuo amico e fidato Consigliere, a nome della Nostra Associazione “La Comunità alla Base” e, ne siamo certi, in comunione con tutti i Nostri Concittadini di ogni orientamento politico, siamo qui a darTi l’estremo saluto. Nel farlo, vogliamo ringraziarTi per quanto ci hai donato e farTi solenne promessa. Faremo ancora più Nostro il sentimento che Tu, nel lungo Servizio civico alla Città di Grottaferrata, hai sempre bene interpretato, ossia il suo più peculiare “genius loci”, ereditato dal fondatore San Nilo assieme alla millenaria Abbazia, e che è quello unitivo dell’ascolto attento e dell’accoglienza generosa verso tutti.

Rivedrai ora Ulrico, che Ti ha preceduto e Ti attende.

Riposate in pace”. Così in una nota il cordoglio de La Comunità alla Base, per la scomparsa dello storico ed amato Primo Cittadino di Grottaferrata.

IL CORDOGLIO DI FORZA ITALIA:

Il Consigliere Comunale Francesca Antonelli e il commissario di Forza Italia per la città di Grottaferrata Marco Magliocchetti si stringono in queste ore intorno alla città e alla famiglia del dottor Mauro Ghelfi per la sua scomparsa.

Le nostre più sincere condoglianze in questo momento di dolore. Viene a mancare una figura che ha dato tanto a Grottaferrata e ai grottaferratesi non solo come sindaco ma anche come uomo onesto, gentile e generoso. Per tutti noi un vero esempio. Grazie a lui si devono opere pubbliche di cui ancora oggi la città beneficia.

Condoglianze a tutta la sua famiglia”. Si legge nella nota.