FIFA 22 in uscita: tutte le novità e come giocare in anteprima

FIFA 2022 in anteprima: le grandi novità di questa versione dell'iconico gioco calcistico

0
176
fifa
fifa

FIFA 22 in uscita: tutte le novità e come giocare in anteprima

Gli appassionati di videogiochi lo sanno bene: ottobre è in assoluto il mese più atteso, per via del lancio del nuovo capitolo di FIFA. Il 2021 non farà ovviamente eccezione, anzi: stavolta si è stato infatti possibile anche provare il gioco prima del lancio ufficiale del primo ottobre. Vediamo quindi come ottenere in anteprima il gioco e quali sono le novità che appartengono al nuovo capitolo di FIFA.

Come ottenere FIFA 22 in anteprima

Per prima cosa, è bene specificare che non tutti potranno accedere a FIFA 22 in anteprima, con circa 10 giorni di anticipo. Gli unici che potranno farlo sono i possessori dell’XBOX game pass ultimate e coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a EA play. È il caso di fare poi un’ulteriore precisazione: rispetto a quanto si pensava inizialmente, i preordini della versione ultimate edition di FIFA 22 non daranno il diritto di accesso al gioco in anteprima, o almeno, non si potrà accedere al lancio del 22 settembre, ma si potrà comunque giocare prima degli altri, a patto di aspettare il 27 dello stesso mese.

Per quel che riguarda gli aspetti pratici, il download del gioco non sarà nulla di troppo complesso. Il 22 settembre, se si avranno i requisiti per farlo, si potrà scaricare FIFA 22 dalla pagina degli acquisti sulla propria console, sia essa Playstation o XBOX.

Oltre a questi requisiti fondamentali, è bene ricordare l’importanza di avere una connessione stabile per evitare i rallentamenti durante le sessioni di gioco e garantirsi le migliori prestazioni anche per la nuova stagione FIFA. In attesa dell’uscita della nuova versione conviene quindi controllare la stabilità della propria linea ed eventualmente valutare le diverse opzioni di internet per la casa tra quelle disponibili anche online. Non solo la connessione, ma anche il controllo degli strumenti per giocare è essenziale, come il corretto funzionamento del controller e della console, specialmente se si vorrà prendere parte alla FUT Champions Weekend League di Fifa22, che presuppone standard elevati di gioco.

Infine, è opportuno specificare che la versione in anteprima sarà sì completa, ma limitata dalla presenza di un timer di 10 ore: il tempo scorrerà tutte le volte che si userà il gioco, fino a bloccare quest’ultimo quando sarà scaduto. Ad ogni modo, dopo la data ufficiale del lancio, il timer sparirà e si potrà usare il gioco senza limiti.

Le grandi novità di questa versione

Ci saranno diverse novità in FIFA 22, alcune delle quali introdotte da EA dopo aver ascoltato i consigli e le richieste dei videogiocatori. Nella modalità carriera, ad esempio, l’alter-ego del player avrà finalmente la possibilità di subentrare a gara in corso dalla panchina.

Inoltre, un po’ come accade nei giochi di ruolo o negli FPS, il raggiungimento di determinati obiettivi in ogni match velocizzerà la crescita del giocatore. La modalità Ultimate team sarà molto diversa dal passato, e lo stesso discorso varrà per la FUT Champions. In secondo luogo, come ogni anno, verranno introdotte anche nuove tattiche offensive, e rispetto alla vecchia edizione verrà potenziata anche l’intelligenza dei portieri.

 

 

Print Friendly, PDF & Email