Francesco Mattioli a Palazzo Savelli. Il primo corno dell’Orchestra Sinfonica Rai ad Albano per il Festival Fiati

La quinta edizione del Festival Fiati Albano Laziale propone la performance del musicista Francesco Mattioli

0
73

La quinta edizione del Festival Fiati Albano Laziale propone, in occasione del secondo concerto in programma, la performance del musicista Francesco Mattioli. Il Maestro di fama internazionale eseguirà, insieme al pianista Gesualdo Coggi, un viaggio fra le musiche di Beethoven, Sinigallia, Dukas, Strauss e Bowen. L’appuntamento è fissato per domenica 9 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale (piazza Costituente, 1).

 

Francesco Mattioli, a partire da questa stagione, è il primo corno dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Ha ricoperto lo stesso ruolo al Teatro San Carlo di Napoli e, nonostante la giovane età, può già vantare all’attivo prestigiosi riconoscimenti come il secondo premio al Concorso di Porcia e il primo al “Gianni Bergamo” di Lugano.

 

Il Festival Fiati Albano Laziale è curato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale ed organizzato dall’associazione “Luciano Pezzi” con la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia.