FRASCATI IN CHIAVE NATALIZIA

Il centro storico di tinge di magia, tra addobbi e mercatini

0
91

Proseguono le esperienze dell’Open Day – Christmas Edition organizzate dalla DMO Castelli Romani e finanziate dall’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Attuazione di interventi di sostegno al territorio per il rilancio del turismo del Lazio”.

Domenica 11 dicembre, appuntamento a Frascati per una visita guidata da Sara Bongirolami, professionista certificata e associata alla DMO Castelli Romani. Alle ore 11.30, dopo l’incontro in Piazza Marconi, di fronte alla maestosa e imponente Villa Aldobrandini si andrà alla scoperta del centro storico di Frascati addobbato a festa in vista del Natale.
Passando per Piazza Roma si potrà ammirare il grande albero decorato di giallo e oro, per poi proseguire in Piazza San Pietro, dove si affaccia la Cattedrale la cui costruzione risale al 1599. Nella medesima piazza è stata istallata per questo particolare periodo una giostra a cavalli storica che con le sue luci, le sue canzoni e i suoi colori non mancherà di far tornare tutti bambini.
Passeggiando tra negozi e luminarie, si arriverà in Piazza del Mercato dove un Babbo Natale di ben tre metri farà da sfondo al mercato coperto con i suoi prodotti artigianali. Successivamente, in Piazza San Rocco con il Palazzo Vescovile, edificato a partire dal 1458, la vista proseguirà tra le prelibatezze culinarie proposte dai ristoratori locali con i tavoli all’aperto.
La visita si concluderà con una passeggiata nel mercatino natalizio, composto da circa trenta punti vendita.
L’esperienza è consigliata al solo pubblico adulto; la prenotazione è obbligatoria e si prega di comunicare eventuali cancellazioni; si consiglia di indossare scarpe e abbigliamento comodo, da passeggiata.
Prenotazione obbligatoria sul sito https://www.visitcastelliromani.it/esperienze/?re-product-id=235463.