Gabbarini sull’ospedale De Santis “Tuteliamo il Diritto alla Salute”

Flavio Gabbarini "Per garantire un futuro al nostro Ospedale Ercole De Santis serve un'Amministrazione forte e capace".

0
203
flaviogabbarini
Flavio Gabbarini

Gabbarini sull’ospedale Ercole De Santis: “Tuteliamo il Diritto alla Salute”

“Per garantire un futuro al nostro Ospedale Ercole De Santis serve un’Amministrazione forte e capace, che sappia far emergere e difendere gli interessi della propria comunità e dell’intero territorio”. Ha commentato così il candidato Sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, per le liste “Città Futura” e “Ripartiamo”, il destino che attende l’edificio di via Achille Grandi, divenuto RSA pubblica durante l’emergenza coronavirus.

“L’Ospedale deve tornare ad essere un presidio sanitario nevralgico per la nostra comunità – ha continuato Gabbarini -. Bene allora che si parli di RSA pubblica, ma occorre definire insieme quali sono i servizi territoriali di cui la cittadinanza ha bisogno. L’imponente edificio, servito da un adeguato parcheggio, si presta infatti ad ospitare anche la Casa della Salute, dove poter garantire una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un luogo dove possono essere riuniti i medici di base, il centro vaccinale, il centro prelievi, nonché ambulatori attrezzati a disposizione per la medicina generale, per le attività specialistiche e la gestione delle patologie croniche, e tanto altro in accordo con le necessità del territorio”.

“Non è possibile assistere inermi al depauperamento dei servizi alla nostra cittadinanza come è avvenuto in passato – ha concluso Gabbarini – , la salute merita un impegno serio, concreto e responsabile”.

Print Friendly, PDF & Email