Gabriella Sisti, “Accordo verso una sanità davvero per tutti”

0
1261
sisti
Gabriella Sisti
gabriella sisti
Gabriella Sisti candidata Sindaco di Ciampino

“E’ stato siglato a Ciampino – si legge in una nota – un importante e notevole Protocollo d’Intesa tra la Consulta per la tutela dei diritti del malato e del disabile di Gabriella Sisti e la “HEALTH CARE SERVICES” grande realtà nel settore della Medicina e dell’Assistenza Medica.

Sei mesi di incontri per studiare un territorio, quello della nuova Area Metropolitana e nello specifico quello ricadente nel territorio della Asl RMH, oggetto di una recente riorganizzazione Sanitaria che lascia sempre più il territorio di Ciampino escluso da qualsivoglia potenziamento di servizi sanitari; riorganizzazione prevista da un Decreto del Commissario ad Acta che, per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Lazio, detta regole alle quali le singole Asl devono attenersi.

Gli incontri hanno – continua la nota – quindi analizzato le necessità di un’utenza che oramai si avvicina alle 562.000 unità.

Gli ulteriori tagli al welfare hanno indotto le parti a stipulare un protocollo di intesa che permettesse a tutti coloro che non riescono a reperire per motivi reddituali una visita medica in tempi accettabili, di poter porre in essere la prevenzione di cui tutti parlano per contrastare le tanto preoccupanti malattie degenerative.

Nasce così questo importante protocollo che metterà a disposizione della Consulta cittadina un elevato Know-How medico specialistico”.

“E’ sempre stata la nostra mission, afferma il Presidente Gabriella Sisti, poter dare un contributo all’attuazione di quel principio di sussidiarietà a cui ogni paese civile dovrebbe puntare.

Voglio ringraziare il Direttore dell’Health Care, Dott. Maurizio Porcari, per la sua grande disponibilità e sensibilità, nell’attuare questo nostro progetto che metterà a disposizione delle categorie più disagiate un servizio di assistenza medica gratuita“.

Print Friendly, PDF & Email