Genzano ricorda Bellezza e Pasolini

0
719
locandina

locandinaVenerdì 21 ottobre 2016 alle ore 17,30 Genzano ricorda il connubio poetico e umano tra Dario Bellezza e Pier Paolo Pasolini.

Si intitola “Amore (Vita) e morte nei versi di Dario Bellezza e Pier Paolo Pasolini” la serata in programma presso l’associazione “Il Consorzio” in via Garibaldi 85, 88.

L’appuntamento arriva nel corso dell’anno che segna il ventesimo anniversario della scomparsa di Bellezza e a conclusione del 40esimo del tragico omicidio in cui Pasolini a Ostia perse la vita.

All’incontro, che sarà moderato da Antonio Luigi Conti, parteciperà lo scrittore e poeta, Maurizio Gregorini, autore del libro “Il male di Dario Bellezza” (Castelvecchi) e il giornalista Daniele Priori, autore con Massimo Consoli del volume “Diario di un mostro – Omaggio insolito a Dario Bellezza” (Anemone Purpurea). Concluderà la serata l’intervento dello scrittore e poeta Aldo Onorati, ambasciatore della cultura dei Castelli Romani nel mondo conoscente di entrambi i grandi protagonisti della letteratura novecentesca.

Print Friendly, PDF & Email