Giovani & Lavoro, la proposta di Mirko Mariano

"Giovani & Lavoro" La proposta di Mirko Mariano, vicepresidente del Consiglio comunale dei giovani di Albano Laziale, sarà un webinar.

0
464
mariano
mariano

“”Giovani & Lavoro” La proposta di Mirko Mariano, vicepresidente del Consiglio comunale dei giovani, sarà un webinar” introduce così lo stesso Mariano la sua nota.

giovani_lavoro_webinar
Webinar Giovani & Lavoro
“Il webinar che si terrà venerdì 3 Luglio dalle ore 17:00, trasmesso sui social del Consiglio comunale dei giovani di Albano Laziale e attraverso la piattaforma digitale GoToMeeting, sarà di sicuro interesse per tutti i nostri cittadini: capiremo come sta cambiando il mondo del lavoro ed anche come affrontare le novità che ci attendono. Il progetto, sviluppato insieme a Giorgio Di Dato e lo sportello “Albano Lavora” dei Servizi Sociali di Albano Laziale, inizialmente prevedeva una serie di incontri pluritematici con i giovani delle scuole del territorio ma, nonostante l’adattamento online, sono sicuro non perderà di vista l’obiettivo per cui è nato. Ritengo che i giovani abbiano grande necessità di essere formati, orientati e supportati con ogni mezzo disponibile nella ricerca di un lavoro che, in qualsiasi ambito si decida di operare, possa essere soddisfacente. Per questo era importante realizzare questa proposta: attraverso il webinar potremo chiarire gli strumenti, le strategie e le competenze adeguate per affrontare al meglio la complessità occupazionale che viviamo oggi. Il lavoro è il principio che sta alla base della nostra Costituzione e dunque del nostro Paese ed affinché questo rimanga vero e concreto sempre e per tutti dobbiamo fare il massimo! Impegnarsi per “lanciare” sul mercato giovani sempre più competenti ed accrescere chi già da tempo lavora nel suo settore è possibile! Per questo invito tutti i cittadini di Albano, Pavona e Cecchina a partecipare: parleremo ai giovani ma affronteremo la realtà che vive ognuno di noi”. Lo dichiara Mirko Mariano.
Print Friendly, PDF & Email