Le giovani dello Sporting Pavona conoscono solo la vittoria

0
2508
francesca_rea
Francesca Rea schiacciatrice Sporting Pavona under 18
rea
Francesca Rea schiacciatrice Sporting Pavona under 18

Si può definire trionfale la prima metà di stagione per tutte le rappresentative giovanili dello Sporting Pavona. A partire dall’Under 18 femminile, arrifvando sino all’Under 12, le ragazze in gialloblu non fhanno perso un colpo, fvincendo praticamente tutte le gare sin qui disputate e guidando tutte le rispettive classifiche di torneo. il titolo di campionesse conquistato nella scorsa primavera dalle Under 14 di mister Trivelloni pare aver fatto scattare la scintilla nella cantera Sporting. Sarà difficilissimo arrivare con questa classifica sino a fine stagione, ma certamente l’obiettivo di bissare e magari superare il titolo ottenuto l’anno scorso sembra alla portata delle pavonesi. Proviamo a raccontare questo magic moment tramite le parole di Francesca Rea, valida schiacciatrice dell’Under 18 Sporting Pavona.

Come hai iniziato a giocare a pallavolo?

“Ho iniziato a giocare a pallavolo a 13 anni dopo aver dovuto abbandonare qualsiasi attività fisica a causa di un problema di salute. Ho scelto questo sport guardando alcune partite in tv e ne sono rimasta affascinata”.

In che ruolo giochi?

Sono una schiacciatrice e questo ruolo mi piace veramente molto anche se ho ricoperto altri ruoli come quello di libero e opposto”.

Tu non abiti a Pavona: perchè hai scelto di andare a giocare con Sporting Pavona e spostarti dalla tua città per allenarti e giocare?

“Ho scelto di iscrivermi con Sporting Pavona per fare una nuova esperienza e conoscere persone nuove”.

In che categoria giovanile giochi e come ti senti di definire questo primo scorcio di stagione di campionato?

“Gioco nella categoria Under 18. Penso che quest’ anno migliore inizio non poteva esserci dato che fin ora, le partite giocate le abbiamo vinte tutte.

Quale obiettivo stagionale vi ponete con le tue compagne di squadra?

“Sarebbe una grande soddisfazione per noi e per il nostro allenatore vincere il campionato. Ci impegneremo a migliorare per ottenere questo risultato.

Come sei stata accolta in squadra e che rapporto hai con le tue compagne?

“Con le mie compagne mi trovo bene fin dall’inizio, si sono mostrate simpatiche e gentili da subito. Con il passare degli anni siamo cresciute tutte, cerchiamo di aiutarci e darci consigli anche fuori dalla palestra. Sono felice di far parte di questo gruppo e di questa società”.

SPORTING PAVONA SERIE C: BRUTTA SCONFITTA PER 3 A 1 CONTRO IL QUINTILIA

Non si può dire che la prima squadra dello Sporting Pavona sia all’altezza dei brillanti risultati ottenuti dalle più giovani compagne di società. Infatti per le ragazze Sporting è arrivata l’ennesima sconfitta nella scorsa giornata di campionato, in trasferta contro il Quintilia Acli per 3 set a 1. Dopo un primo illusorio set vinto, le pavonesi sono crollate uscendo di partita senza mai impensierire le avversarie.

Print Friendly, PDF & Email