Giuseppe Sacco “Riqualificare la zona industriale di Roccasecca”

Il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco interviene sul progetto prospettato dal Presidente del Cosilam Marco Delle Cese negli scorsi giorni

0
407
roccasecca
Roccasecca

Il sindaco Giuseppe Sacco interviene sul progetto prospettato dal Presidente del Cosilam Marco Delle Cese .

Il sindaco Giuseppe Sacco e un nuovo progetto per Roccasecca: riqualificare la zona industriale, penalizzata dallo smaltimento dei rifiuti con la presenza della discarica cittadina. Nelle idee degli ideatori, come annunciato dal presidente di Cosilam, Marco Delle Cese, la lavorazione, in modalità innovativa, della canapa indiana da utilizzare per imballaggi, prodotti per l’edilizia e cosmetica, solo per citare alcune possibilità.

Il sindaco Sacco però vuole chiarezza per poter installare, ad esempio, una produzione di cibo di qualità: “servono sinergie lungimiranti, chiari protocolli di intesa, studi di fattibilità concreti e realizzabili e poter realizzare infrastrutture per i cittadini e l’indotto dei lavoratori che si riverserebbero nel cassinate con la realizzazione, ad esempio, di un necessario casello autostradale. Va coinvollto il Cosilam senza dubbio, l’Università di Cassino, le associazioni agricole e le imprese per una vera economia circolare. Crediamo in una Roccasecca verde e vogliamo essere messi nelle condizioni per realizzarla. Noi siamo impegnati al massimo, ma non siamo i soli a dover fare un passo in avanti”.

Print Friendly, PDF & Email