Grottaferrata – Installati i primi defibrillatori sul territorio. 13 novembre corso BLSD gratuito

Sono stati installati i primi defibrillatori del progetto “Grottaferrata Cardioprotetta”

0
57

Sono stati installati i primi defibrillatori del progetto “Grottaferrata Cardioprotetta” sul territorio comunale. Uno strumento facile da utilizzare, fondamentale nelle situazioni di arresto cardiaco improvviso, e per il quale, come preannunciato, è stata avviata l’istituzione di corsi di formazione riconosciuti e gratuiti. Il primo corso, a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum, avrà luogo domenica 13 novembre 2022 presso la sede di CRI a Grottaferrata, viale I maggio 93/A.

 

 

 

I defibrillatori semiautomatici sono stati donati al Comune di Grottaferrata da 15 realtà del territorio. Un gesto di grande sensibilità e attenzione verso tutta la comunità grottaferratese nell’ambito del progetto presentato dall’Amministrazione comunale a Palazzo Grutter lo scorso 22 ottobre.

 

 

 

Corso BLSD e P-BLSD del 13 novembre ore 8:00 – Prenotazione obbligatoria. Chiama il n. 3346538203 o scrivi a corsi@critusculum.it per avere tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione.

 

 

 

I defibrillatori sono stati collocati presso: Palazzo Consoli (Piazzetta Eugenio Conti, 1); Farmacia Pratone (Via Renato Castellani, 22); Farmacia San Nilo (Viale San Nilo, 101); Farmacia Ghelfi (Corso del Popolo, 7); Farmacia Carnevali (Piazza Vittime del Fascismo, 15); Plesso scolastico “Gianni Rodari” (Piazza Marconi).

 

 

 

Tre defibrillatori sono inoltre in consegna ai Carabinieri, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile del Comune di Grottaferrata. I restanti defibrillatori verranno installati nei prossimi giorni dopo la consegna delle relative teche in vetro.