I Bears della Pallavolo Albano – Albalonga vincono lo Scudetto in Eccellenza UISP

Lo scudetto territoriale UISP per la categoria Open Misto Eccellenza per quest’anno agonistico 2022/2023 è arrivato ad Albano

0
407
bearscampioni

I BEARS, team della Pallavolo Albano Albalonga, dopo un percorso fatto di vittorie (solo due stop in tutta la stagione), portano a casa la finale del 25 Maggio consacrandosi campioni territoriali.

Capitan Ferrarotti e compagni hanno regalato al pubblico del Palasport di Colonna (oltre trecento persone accorse per l’evento che chiude l’anno agonistico) uno spettacolo di sport di ottima fattura. Nella finalissima contro Wevolley Pomezia, campione uscente, non si sono lesinati colpi di ogni tipo dimostrando a tutti che anche la pallavolo cosiddetta amatoriale (in campo c’erano giocatori di serie C, B e di caratura provinciale di livello) ha il proprio valore.  Il tre a due finale, dopo oltre due ore di gioco, testimonia l’equilibrio tra le due squadre e il testa a testa tra i due giocatori di punta delle selezioni, Menichelli per l’Albano e D’Onofrio per Pomezia, ha fatto scaldare le mani di un intero palazzetto in festa.

I ragazzi e le ragazze di Albano hanno alzato il trofeo per la vittoria finale mentre Sara Mariani è stata premiata come miglior giocatrice del Torneo.

La finale scudetto è solo l’inizio per i Bears che con il titolo conquistato guadagnano di diritto l’accesso alle finali nazionali di Rimini dell’8-11 giugno. Evento in cui tutte le squadre d’Italia della categoria si scontreranno per decretare il campione nazionale.

“Grandi meriti alla Società Pallavolo Albano Albalonga che ha permesso al team di allenarsi e crescere in strutture adeguate, seguita costantemente dai massimi Dirigenti Stallocca e Gaito a simbolo che tutte le squadre per i colori di Albano sono importanti e nessun ragazzo o ragazza verrà mai lasciato indietro”. Commentano dalla società albanense.

Ora sotto con le finali nazionali e pronti ad una nuova avventura sotto l’insegna del volley.