I Popolari per l’Italia ad Albano sostengono Nicola Marini

0
1161
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale

Il partito dei Popolari per l’Italia presieduto dal Sen. Mario Mauro, ex Ministro della Difesa del Governo Letta, con una propria rappresentanza in Parlamento, ha comunicato sul suo sito ufficiale nazionale, www.popolariperlitalia.org, il loro sostegno alla candidatura del Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini, esplicitandone le motivazioni nella nota che segue.

“Lo scorso giovedì 30 Aprile ad Albano vi è stato un incontro politico tra il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini ed il Vice Segretario nazionale dei Popolari Per l’Italia, On. Potito Salatto. L’incontro, alla presenza del coordinatore dei Popolari per l’Italia ai Castelli Romani, Riccardo Iannuzzi, ha sancito ufficialmente la volontà del partito presieduto dal Sen. Mario Mauro, appartenente al Partito Popolare Europeo, di sostenere la candidatura del Sindaco Marini, in occasione delle prossime elezioni comunali fissate per il 31 maggio. La città di Albano Laziale sarà il Comune più grande della Regione Lazio che sarà chiamato al voto in questa tornata elettorale, per questo i Popolari hanno deciso, nell’ambito di una strategia di crescente radicamento sul territorio, di impegnarsi anche in questa importante occasione” si legge nella nota ufficiale diramata dal Ppi.

“Il Sindaco Nicola Marini – ha dichiarato l’On. Potito Salatto – è l’unico candidato Sindaco ad Albano che nel suo personale dna politico incarna i valori del popolarismo e dell’impegno dei cattolici in politica. Ecco perchè ci è stato naturale guardare a lui con attenzione e vicinanza. In una politica che sta perdendo il senso delle sue tradizioni culturali storiche – continua Salatto – il riaffermarsi di certi valori è il principale antidoto contro il qualunquismo, il personalismo e l’avventurismo che, alla prova dei fatti si dimostrano sempre incapaci di governare”.