I risultati settimanali della Rosavolley Velletri

0
2657
Elisa Mariani Veronica Di Biagio Rosavolley Velletri
Elisa Mariani e Veronica Di Biagio Rosavolley Velletri serie D regionale

Si chiude con una sconfitta con la capolista Marino Pallavolo, il campionato della serie d regionale della Rosavolley Velletri. Dopo due sconfitte interne le rossonere guidate dal mister Piero Ronsini chiamate ad affrontare in trasferta  Sabato pomeriggio la capolista e promossa Marino Pallavolo. Nel sestetto iniziale delle veliterne schierate: Chiara Ronsini(capitano) e Isabel Ciampa schiacciatori, Veronica Di Biagio al palleggio, Jessica Marzilli e Rebecca Alivernini centrali, Jasmine Turco opposto. Elisa Mariani è il primo libero. Dopo un primo set giocato dalle veliterne a fasi alterne e vinto dal Marino per 25-17, nei successivi due set le rossonere di mister Piero Ronsini hanno fatto vedere ottime giocate e tenuto testa alla forte formazione di casa se pur cedendo sul punteggio. Buona la prestazione della serie d della Rosavolley in questa ultima gara di campionato sotto il profilo del gioco. Positivo il bilancio della stagione per la Rosavolley Velletri che centra l’obiettivo della salvezza totalizzando 30 punti, frutto di nove gare vinte, diciassette sconfitte. Ottimo il girone di andata quando le rossonere hanno vinto ed entusiasmato in varie gare tra cui ricordiamo le vittorie nella partita con l’Onda Volley, in trasferta con il Pianeta Volley Aprilia e  ad Albano, poi qualche infortunio a ripetizione e qualche gara specie interna giocata sottotono e si è assistito ad un leggero calo nel ritorno. Il mister  della serie d della Rosavolley Piero Ronsini in merito a questa stagione: “Abbiamo fatto un campionato tranquillo. Si è raggiunta la salvezza ed è questo un primo aspetto positivo. Potevamo sicuramente fare qualcosa di meglio. Dopo una ottima partenza abbiamo avuto un calo nel girone di ritorno, però complessivamente il bilancio della stagione è buono”.

 

Pallavolo campionato regionale serie d femminile-13 giornata di ritorno

MARINO PALLAVOLO- ROSAVOLLEY VELLETRI 3-0

Parziali:25-17, 25-22, 25-21

 

 

Pallavolo-campionato provinciale seconda divisione penultima giornata di ritorno

Rosavolley sottotono cede in trasferta con l’Asd Duca D’Aosta

ASD DUCA D’AOSTA- ROSAVOLLEY VELLETRI 3-0

Parziali:25-17, 25-19, 25-9

Elisa Mignucci Rosavolley Velletri
Elisa Mignucci Rosavolley Velletri seconda divisione provinciale

Una Rosavolley in giornata no perde nell’incontro in trasferta disputatosi sabato scorso con la formazione Asd Duca D’Aosta. Nelle fila delle veliterne il mister Anna Maria Agliocchi schierava nel sestetto iniziale: Giorgia Corsi, Romina Pozzi, Chiara Abbafati, Giulia Belli(k), Francesca Cola, Elisa Mignucci. Clelia Mandrella è il primo libero. Rossonere sottotono specie in ricezione e difesa cedono nettamente nel primo gioco. Qualcosa di più si vede nel secondo set, ma ancora troppi errori in copertura e le locali si impongono per 25-19. Rossonere cedono nettamente nel terzo set e la gara si chiude con una vittoria per 3-0 per la formazione locale. Nel dopo gara il commento del mister della Rosavolley Velletri Anna Maria Agliocchi: “In formazione leggermente rimaneggiata, abbiamo giocato molto sottotono. C’è ancora un po’ la paura di perdere che ci frena, aspetto questo assolutamente da migliorare. Il primo bilancio sinora della stagione è comunque positivo, vista l’età molto giovane delle ragazze ci sono stati molti miglioramenti nel gioco e nella forza del collettivo”. Domenica l’ultima giornata del girone di ritorno con le rossonere della seconda divisione della Rosavolley che affronteranno al Liceo Landi di Velletri con inizio alle ore 19 la formazione Asd Terzo Millennio. Sono scese in campo per la Rosavolley Velletri: Giorgia Corsi, Romina Pozzi, Chiara Abbafati, Giulia Belli(k), Francesca Cola, Elisa Mignucci. Clelia Mandrella 1 libero. A disp: Beatrice Romano, Ludovica Astolfi Allenatore Anna Maria Agliocchi Dirigente accompagnatore Silvia Zaccagnini.

 

Pallavolo- campionato under 12 provinciale femminile 1 gara della 2^ fase girone 9

ASD PALLAVOLO VELLETRI VIOLA-ROSAVOLLEY VELLETRI 0-3

Parziali: 5-25, 18-25, 22-25

Rosavolley Velletri under 12
Rosavolley Velletri under 12

Grande vittoria per le rossonere dell’under 12 provinciale della Rosavolley Velletri nel derby con le cugine della Pallavolo Velletri. Gara valevole per la prima giornata della seconda fase del campionato promozionale, disputatasi presso la palestra dell’Istituto Agrario nel pomeriggio di martedi scorso. La Rosavolley Velletri guidata dal mister Tamara Spallotta ha dapprima vinto dominando il primo set per 25-5. In evidenza per la Rosavolley Velletri Cristina Di Biagio che ha realizzato ben dieci punti in battuta. Nei successivi due giochi molto avvincenti tra le due squadre. E’ la Rosavolley a prevalere con grinta in entrambi i set (con i punteggi di 25-18 e 25-22) e a vincere così il derby con le pari età gialloblù. In evidenza per la Rosavolley Velletri Camilla Nisivoccia e Elisa Di Meo in attacco, Di Biagio in difesa. Ottima la gara delle ragazze guidate dal mister Tamara Spallotta in questa prima gara della seconda fase del campionato. Ricordiamo che le rossonere della Rosavolley Velletri nella prima parte del campionato si erano classificate al terzo posto. Sono scese in campo per la Rosavolley Velletri: Federica Leoni (K), Elisa Di Meo, Cristina Di Biagio, Camilla Nisivoccia, Emma Evangelista, Giulia Maturi,  Omaima Ouardi, Elisa Ferri, Giulia Agostinelli. Allenatore Tamara Spallotta. 

Alessandro De Angelis