Il diario di sabato 18 aprile del sindaco Pocci

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci aggiorna sabato 18 aprile attraverso il suo diario sulla situazione "Un nuovo caso venerdì"

0
1182
schermata
Schermata Velletri 17 Aprile

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci aggiorna sabato 18 aprile attraverso il suo diario sulla situazione “Un nuovo caso venerdì”:

“Sabato 18 aprile 2020

Pubblicato l’avviso per la richiesta del «Bonus Affitto» finanziato dalla Regione Lazio, una misura per tutte quelle famiglie coinvolte dalla crisi, le domande possono essere presentate utilizzando i moduli che trovate, qui, sul portale del Comune di Velletri.

La situazione sanitaria fa registrare un nuovo caso positivo, nella tabella il riepilogo dell’andamento dell’epidemia a Velletri. La provenienza dei nuovi contagi è riconducibile a link epidemiologici già noti per collegamenti familiari o professionali, diversi nuovi casi sono, infatti, di operatori sanitari:

schermata
Schermata Velletri 17 Aprile

L’amministrazione conferma il pieno supporto alle scuole per favorire al meglio la didattica a distanza, ho chiesto una relazione ai quattro istituti comprensivi, insieme valuteremo quale collaborazione si renderà necessaria per la nuova fase.

La macchina della solidarietà continua a muoversi, arriva dal gruppo Facebook Closed, in collaborazione con l’artista Roberto Mangosi, un’iniziativa di raccolta fondi che mette insieme altruismo e cultura. Artisti, musicisti, scrittori hanno donato dei loro lavori per una raccolta fondi a favore della protezione civile di Velletri.