Il Parco dei Castelli Romani si presenta ai più giovani e lo fa con brevi video, racconti e pillole di scienza per andare alla scoperta, senza muoversi da casa, di curiosità e segreti del territorio e diventare così esperti conoscitori dell’ambiente protetto dei Castelli Romani.
In pochi click si può viaggiare fra laghi, sentieri e luoghi nascosti, incontrare i tantissimi abitanti del Parco (e non parliamo solo di esseri umani…), fare semplici (e non pericolosi) esperimenti in casa.
Questo è uno spazio in divenire, pensato per chi vuole avventurarsi nel Parco partendo dal proprio PC: vienici a trovare spesso, per scoprire cosa c’è di nuovo.
La nuova sezione, attivata sul sito internet istituzionale dell’Ente Parco, è raggiungibile sia dalla home page che direttamente da questo link: http://www.
Di seguito i contenuti attualmente presenti:
ALLA SCOPERTA DEL PARCO DEI CASTELLI ROMANI
| La biodiversità del Parco | ||
![]() |
La nascita del Vulcano Laziale |
GLI ESPERIMENTI NATURALI DEI PICCOLI
![]() |
Prendiamoci cura di un seme |
PILLOLE DI SCIENZA
| Selezione naturale ed evoluzione | ||
| Antropogenesi, evoluzione dell’uomo |
FAVOLE AL COMPUTER
| La Sete di Cesare Pisu | ||
| Mistero nei Parchi di Vito Consoli |





















