Il Profumo dell’Arte, mostra di Antonietta Reccia

Dal 16 al 23 novembre Roma si inebrierà di fragranze pittoriche con la mostra Il profumo dell’arte, personale di Antonietta Reccia

0
71
mostrareccia

L’artista presenterà due filoni interessanti che si interconnetteranno fra loro, mediante un dialogo senza tempo ed una lavorazione speculare.

Secondo la Storica dell’arte Elisabetta La Rosa (che presenzierà all’inaugurazione), l’essenza introspettiva è il fulcro della mostra, l’osservatore verrà quindi immerso in un dialogo fra figura umana e madre terra, la natura diviene il fil rouge che accompagnerà nell’immersione visiva della mostra Il Profumo dell’arte.

Le opere sono il frutto dell’emozionalità dell’artista Reccia, che fra suggestioni naturalistiche ed analisi della figura femminile plasma un percorso silente che si anima nella percezione di chi guarda.

La mission di Antonietta è quella di  raccontare il percorso artistico che l’ha condotta ad avviare la sua attività artigianale, in cui l’arte narra le emozioni recondite.

Appuntamento con il vernissage sabato 19 novembre ore 17.00 presso la Galleria dei Miracoli in via del Corso 528 (RM), in cui interverrà la storica dell’arte Elisabetta La Rosa che presenterà il percorso dell’artista.

Ingresso libero.