IL TALENTUOSO PIANISTA SHUNTA MORIMOTO IN CONCERTO DOMENICA ALLE SCUDERIE ALDOBRANDINI

Shunta Morimoto lo scorso marzo ha vinto la XVI edizione del prestigioso Concorso Internazionale di pianoforte di Hastings

0
112

LAssociazione “Ricordando Michelangeli”, domenica 22 maggio 2022 alle ore 17 nellAuditorium delle Scuderie Aldobrandini, in collaborazione con la Fondazione Keyboard Trust di Londra, presenta il concerto pianistico di un giovane e prodigioso talento giapponese di 17 anni: Shunta Morimoto, già affermato a livello internazionale. Il concerto sarà introdotto da Carlo Tamassia ed è a ingresso a pagamento con obbligo di mascherina FFP2.

 

Shunta Morimoto lo scorso marzo ha vinto la XVI edizione del prestigioso Concorso Internazionale di pianoforte di Hastings, aggiudicandosi anche il Molly Townson Memorial Trophy, dopo aver eseguito un’emozionante esecuzione del Concerto per pianoforte in la minore di Schumann op.54, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra. Nel 2018 si è classificato primo all’Aloha International Piano Competition e, successivamente, ha tenuto concerti alle Hawaii, suonando con la Hawaii Youth Symphony. Inoltre, ha vinto per tre volte il Concorso pianistico dell’Associazione nazionale degli insegnanti di pianoforte del Giappone, così come si è distinto in altri concorsi pianistici nipponici, che lo ha portato a numerose esibizioni a Tokyo, Yokohama e nella sua città natale di Kyoto.

 

«Ringrazio l’Associazione “Ricordando Michelangeli” e in particolare Marylène Mouquet per gli eventi musicali che presenta nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, avvicinando la città ad interpreti straordinari, spesso giovani e talentuosi pianisti – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. Come Shunta Morimoto che a solo 17 anni è già un affermato e raffinato interprete di fama mondiale. Mi auguro che il concerto possa essere seguito e apprezzato da tanti appassionati dei Castelli Romani».